Sono gli slip assorbenti Thinx e potrebbero rivelarsi una svolta epocale per quanto riguarda il contenimento mestruale che per molti è ancora un tabù.
Ci sono ancora troppi tabù sul ciclo mestruale delle donne, se ne parla davvero poco e molto spesso siamo costrette a sentirci a disagio in questo periodo del mese. Non è un lusso, non possiamo decidere di non averlo più. Non abbiamo ancora la bacchetta magica per farlo scomparire e diciamocelo, chi è felice di avere il ciclo? Basti pensare che in Italia, nonostante siano indispensabili per una donna, gli assorbenti sono considerati un bene di lusso e vengono tassati col 22% di iva.
Sono diversi i modi per far contenimento mestruale in quei giorni, ma Thinks propone un’idea che potrebbe essere non solo rivoluzionata, ma anche amica dell’ambiente.
Slip assorbenti Thinx
L’alternativa, priva di difetti e davvero comoda, agli assorbenti tradizionali, non è ancora stata inventata, ma Thinx potrebbe esserci andata davvero molto vicino con i suoi slip assorbenti.
L’intimo realizzato da Thinx è creato appositamente per poter assorbire il ciclo. È formato da quattro strati:
• Cotone, a contatto con le parti intime.
• Antibatterico, che previene i cattivi odori.
• Assorbente, è l’equivalente di due assorbenti tradizionali.
• La barriera esterna.
Il grado di soddisfazione dovuto all’utilizzo di questo metodo, come per tutti gli altri metodi di contenzione mestruale, è ovviamente soggettivo, soprattutto perché strettamente legato anche all’intensità del flusso di ognuna di noi.
Come sono e dove si comprano gli slip assorbenti
Questi slip sono disponibili in diverse taglie, dalla XS alla 3XL, per non lasciare indietro nessuno e per aiutare ancora una volta le ragazze a non vergognarsi del proprio corpo.
Sono riutilizzabili all’infinito, e per questo eco friendly, e sono lavabili in acqua fredda. Tuttavia, solo provandoli si può arrivare a sviluppare un personale giudizio sulla comodità, o meno di questo indumento.
Quelli della Thinx sono acquistabili su Amazon e su Asos il loro prezzo è di circa 19,55 dollari e se soffrite molto il freddo, o non sopportate i dolori mestruali, potete pensare di acquistare anche gli slip riscaldabili: insomma esiste uno slip per ogni necessità!