Situazione Covid in Italia: la Sicilia in testa per numero di contagi

Situazione Covid in Italia: la Sicilia in testa per numero di contagi

La provincia di Messina registra il maggior numero di contagi Covid-19, seguono Catania e Palermo. Ma nel resto d’Italia la situazione si mantiene stabile, con calo dei ricoveri in terapia intensiva…

Oggi 1 settembre 2021 sono 6.503 i casi di Coronavirus registrati sul territorio nazionale, 69 i decessi di cui 27 registrati nella sola Sicilia. Il tasso di positività sale al 2,1% e in particolare si registra un aumento dei contagi nelle ultime 24 ore.

Covid-19: la Sicilia è la regione più colpita

Il maggior numero di contagiati e decessi rimane dunque alto in Sicilia, rientrata nella fascia di zona gialla dallo scorso 30 agosto. Attualmente la Sicilia riscontra un totale del 22,8% di posti letti totali occupati rispetto a quelli disponibili e 27.350 contagiati in isolamento domiciliare. Messina è la provincia più colpita, con 253 nuovi casi, seguono Catania (237) e Palermo (206). L’incidenza oggi sale al 5,3%, mentre ieri era al 5.1%.

Tra le altre regioni italiane preoccupano Lombardia (in cui salgono i ricoveri in terapia intensiva + 47), Veneto (cresce il numero dei nuovi positivi + 691) e Campania (in cui oggi si registra un’impennata nel numero di vittime +11).

Argomenti