Sulle orme del famoso papà, la stilista Simone Rocha si fa strada nell’haute couture con il suo brand di abiti, borse, scarpe e gioielli.
Sapevate che John Rocha non voleva che facesse la stilista? Proprio così: Simone Rocha è stata messa in guardia dal padre designer, preoccupato dalle difficoltà del mondo della moda. Ma non è servito, e questo è stato decisamente un bene!
Così ha mosso (letteralmente) i primi passi nel fashion system
Nata a Dublino nel 1986, la fashion designer Simone Rocha è praticamente cresciuta nel settore della moda perché i genitori l’hanno sempre portata alle sfilate. Ha iniziato a lavorare come assistente a 14 anni, collaborando con i genitori fino ai 17.
Poi, il percorso di studi al prestigiosissimo college Central Saint Martin’s di Londra: “Se proprio lo vuoi fare, preparati nel modo migliore possibile” le ha detto il padre John Rocha.
Le collezioni di oggi: abiti, borse e scarpe di Simone Rocha
Simone collabora con l’etichetta di jeans J Brand e i suoi abiti vengono venduti a New York, Milano, Shanghai, Seoul, Parigi e altre grandi città. Ma che dire delle sue creazioni?
Lo stile della Rocha è sicuramente raffinato con abiti dall’atmosfera quasi vittoriana, soprattutto grazie alla seta bianca della collezione primavera-estate 2018.
Le scarpe sono principalmente nere ma ravvivate da tacchi molto particolari, quadrati e trasparenti; ma sono le borse di Simone Rocha a essere davvero fuori dal comune, come quella interamente in pelliccia sintetica.
Uno sguardo agli orecchini di Simone Rocha
Non possiamo non citare l’eccentricità dei gioielli di questa stilista: i suoi orecchini lunghi con cristalli rossi, verdi, bianchi o neri sono un vero e proprio colpo d’occhio, così come quelli in argento a forma di fiori o mezzi fiori.
Potete trovarli sui siti Mytheresa e Fashiola.it per una fascia di prezzo tra i 200 e i 400 euro.
Fonte foto: https://www.instagram.com/simonerocha_/