Simone Montedoro Tale e Quale ad Antonello Venditti: è standing ovation

Simone Montedoro Tale e Quale ad Antonello Venditti: è standing ovation

L’attore, primo a esibirsi, stupisce per la sua somiglianza vocale e fisica con il cantante romano.

Comincia con una gloriosa standing ovation la quinta puntata di questa sera di Tale e Quale Show. Il primo a esibirsi è l’attore Simone Montedoro, chiamato a interpretare il magistrale cantante romano Antonello Venditti con il brano Notte prima degli esami. Appena giunto sul palco, è risultato subito evidente il grande lavoro che è stato eseguito in sala trucco: infatti l’attore assomiglia moltissimo ad Antonello Venditti da giovane, quando ha lanciato questa canzone nel 1984.

Quando comincia l’esibizione, lo stupore raddoppia: oltre all’aspetto e all’attitudine sul palco, Simone Montedoro ha imitato perfettamente anche la voce e la musicalità del cantante romano. Gli applausi cominciano ad arrivare persino durante la gara canora e arrivano al culmine con uno standing ovation appena il concorrente termina di cantare.

Molto positivi anche i commenti del conduttore, Carlo Conti, e dei giudici. “Sei una sorpresa, sei sempre più bravo” commenta positivamente Giorgio Panariello. Sulla stessa linea d’onda anche Vincenzo Salemme: “Sei stato bravissimo, mi sei piaciuto molto“. Chi invece ha avuto da ridire, come sempre, è stato il melodrammatico Cristiano Malgioglio: “Ho ascoltato attentamente. Venditti è tecnicamente perfetto e ha un timbro meraviglioso, tu invece mi sei sembrato un po’ monocorde“. Anche noi pensiamo che sia stato molto bravo, aspettiamo di vedere come se la caveranno gli altri concorrenti questa sera.