Villa Certosa: scopri la casa di Silvio Berlusconi in Sardegna (e quanto vale)

Villa Certosa: scopri la casa di Silvio Berlusconi in Sardegna (e quanto vale)

Chi ha sentito il nome Silvio Berlusconi, almeno una volta, nella vita, deve aver sentito anche quello della sua celebre residenza estiva in Sardegna: Villa Certosa. Un Eden privato e blindato, ma anche super osservato dal gossip, il cui costo sarebbe decisamente astronomico e persino fuori dalla portata di molti “paperoni” nel resto del mondo. Vi sveliamo tutto quello che è emerso sulla casa del leader di Forza Italia, tra lusso sfrenato e curiosità.

Villa Certosa: dov’è la casa per le vacanze di Berlusconi

Dopo avervi parlato di Villa Zeffirelli – la casa romana dell’ex Cavaliere Silvio Berlusconi in cui ha scelto di stare dopo Palazzo Grazioli – vi sveliamo ora com’è Villa Certosa, la sua residenza estiva a Porto Rotondo, in Sardegna, un’oasi paradisiaca che ha sempre fatto gola ai paparazzi di tutta Italia.

Incastonata in uno dei luoghi più esclusivi dell’Isola, è circondata da un parco di oltre 580mila metri quadrati. 80 volte più grande di un campo da calcio (che di metri quadrati ne macina circa 7mila…). Non è un caso, dunque, se sia entrata di prepotenza tra le residenze più care e lussuose al mondo…

VILLA CERTOSA, BERLUSCONI SI REGALA UN NUOVO CENTRO BENESSERE E UNA PISCINA #galluraoggi http://www.galluraoggi.it/cronaca/villa-certosa-berlusconi-nuovo-centro-benessere-11-giugno-2017/

Pubblicato da Gallura Oggi su Domenica 11 giugno 2017

Villa Certosa di Berlusconi: quanto vale

Secondo Il Corriere della Sera, Berlusconi avrebbe fatto fare una perizia sul valore della residenza estiva, analisi che avrebbe restituito un dato record. Spesso si è parlato di una vendita della proprietà – per Wikipedia non era più del leader di FI, ma questa si sarebbe poi rivelata una fake news – che, stando ai numeri emersi a mezzo stampa, avrebbe tutti i crismi per competere con i costi delle dimore dei reali di mezza Europa.

259 milioni di euro: tanto varrebbe Villa Certosa secondo il geometra di fiducia dell’ex premier, Francesco Magnano. La perizia tecnica, aggiornata al 19 gennaio 2021, certificherebbe precisamente un valore di 259.373.950 euro.

Villa Certosa: com’è fatta la residenza estiva dell’ex premier

Ma com’è fatta Villa Certosa? Secondo la perizia citata dal Corriere, è composta da 68 vani, un’autorimessa da 181 metri quadrati e un altro spazio per posti auto prossimo a questa superficie. Presenti anche 4 bungalow e 2 ulteriori immobili, “Cactus” e “Ibiscus”, un teatro, una torre, una palestra, un’area per la talassoterapia, una serra e quasi 300 metri quadrati di orto medicinale…