Tutto su Silvia Toffanin: Pier Silvio Berlusconi, la vita privata, la carriera e le curiosità su di lei!
Dopo una carriera come modella e valletta televisiva, Silvia Toffanin è diventata nota al grande pubblico per la trasmissione di cronaca Verissimo – di cui è la Regina indiscussa – e per la sua unione con Pier Silvio Berlusconi, figlio dell’ex premier Silvio Berlusconi. Scopriamo qualche notizia in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata!
Chi è Silvia Toffanin: la scheda
Nome e cognome: Silvia Toffanin
Data e luogo di nascita: 26 ottobre 1979, Bassano del Grappa (Vicenza)
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: Conduttrice
Compagno: Pier Silvio Berlusconi
Figli: Lorenzo Mattia Berlusconi, Sofia Valentina Berlusconi
Mamma: Gemma Parison
Sorella: Daiana Toffanin
Silvia Toffanin: la biografia
Silvia nasce a Bassano del Grappa il 26 ottobre 1979, ma trascorre la sua infanzia a Cartigliano. I suoi studi li fa al Liceo Linguistico della sua città, dove viene notata da un fotografo che l’avvia alla carriera da fotomodella, nonostante il padre, operaio, di cui non si conosce nemmeno il nome, non fosse d’accordo. Non appena raggiunta la maggiore età, partecipa a Miss Italia 1997, arrivando alle selezioni finali.
LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin, chi sono i genitori: tutto quello che c’è da sapere
Il suo esordio sul piccolo schermo invece risale al 2000: Silvia Toffanin è una letterina di Passaparola, programma TV dove resterà fino al 2002. Proprio quell’anno arriva anche il suo esordio come conduttrice del programma Nonsolomoda, in onda su Canale 5, nel quale rimarrà fino al 2009!
Silvia Toffanin conduttrice di Verissimo
L’apice della carriera di Silvia, però, arriva con Verissimo, dove inizia con una rubrica nel 2004, ma nel 2006 diventa conduttrice del programma ereditando lo scettro da Paola Perego. Un programma che cresce di anno in anno fino a guadagnarsi, nella stagione televisiva 2021/2022, anche un raddoppio: non solo il consueto spazio del sabato pomeriggio ma pure quello della domenica.
Lo studio di produzione dove viene registrato il programma si trova al Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, dal 2016/2017 nello studio 10. Non è in diretta e viene registrato nei giorni precedenti alla messa in onda. Come scrivere al programma? L’indirizzo e-mail è verissimo@mediaset.it.
La padrona di casa dei pomeriggi festivi di Canale 5 si è ben presto fatta amare dal pubblico, e anche sui social gli apprezzamenti per il suo modo di intervistare i personaggi sempre attento e diretto. Ha anche condotto diversi speciali, sul matrimonio di Belen con Stefano De Martino nel 2013, quello del matrimonio di Harry e Meghan nel 2018 e anche quello sul funerale della Regina Elisabetta nel settembre 2022.
Lo stesso è accaduto con il funerale di Costanzo. “Ciao Maurizio” è stato realizzato in collaborazione con il Tg5:
La vita privata di Silvia Toffanin: figli, compagno e…
Come noto Silvia Toffanin è la compagna di Pier Silvio Berlusconi: da lui ha avuto due bambini: nel 2010 e nel 2015 sono nati, rispettivamente, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. La Toffanin e Pier Silvio non si sono mai sposati, e la stessa conduttrice ha ammesso di non sentire il bisogno di ufficializzare il loro rapporto con il matrimonio, anche se più d’una volta si sono rincorse voci riguardo al fatto che i due avrebbero scelto di sposarsi in gran segreto.
LEGGI ANCHE: Terribile lutto per Silvia Toffanin: e quel messaggio…
Silvia era legatissima alla mamma, Gemma Parison. La donna è mancata nell’ottobre del 2020. A Il Fatto Quotidiano ha raccontato: “Quando è scomparsa mia mamma ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo. Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro. Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda. Ero titubante, ma poi ci ho pensato. Lui ha una sensibilità spiccata, sa guardare oltre e sa farmi riflettere. Alla fine ho trovato la forza per andare in onda. L’ho fatto per lei che non si perdeva una puntata ed era orgogliosa di me. L’ho fatto per lei ma la forza me l’ha data lui, è una cosa bellissima e per questo lo ringrazio”. Poi ha aggiunto di aver paura “della morte delle persone care”. Silvia ha una sorella di nome Daiana.
Chi è il compagno di Silvia Toffanin, Pier Silvio Berlusconi
Come in molti sanno, il compagno di Silvia è Pier Silvio Berlusconi, imprenditore italiano nato il 28 aprile del 1969 I due sono innamoratissimi da oramai molti anni: pensate che la data del loro incontro risale al 2001. Dove? Beh, e dove se non a una partita di calcio del Milan! I due si sono conosciuti proprio allo stadio San Siro, mentre in campo si disputava una partita di beneficenza.
Pier Silvio ha avuto un’altra figlia da una precedente relazione a quella con la Toffanin, Lucrezia Vittoria, con cui la Toffanin ha uno splendido rapporto. Lucrezia ha reso Pier Silvio nonno: nell’aprile del 2021 è nata Olivia.
Le 15 curiosità su Silvia Toffanin
– Ama la moda e le piace cambiare stile secondo il proprio umore. Il suo outfit preferito per essere elegante in ogni occasione è: jeans, camicia bianca e décolleté con tacco 12.
– Nel 2000, quando ha fatto la valletta per il programma Passaparola, ha conosciuto Ilary Blasi. Silvia Toffanin e lei sono grandi amiche. È stata proprio la Blasi, quasi 15 anni dopo, a ribaltare i ruoli e a intervistarla a Verissimo, svelando la seconda gravidanza della conduttrice in diretta.
– Silvia Toffanin si è laureata in lingue e lettere straniere nel 2007. Se non avesse lavorato in TV le sarebbe piaciuto fare l’interprete o l’hostess.
-Lei e Pier Silvio sono sempre seguiti da guardie del corpo, anche mentre… fanno sport!
– Il personaggio che ha avuto più ansia di intervistare è stato Gianni Morandi, considerato un vero mito dai suoi genitori.
-Nel febbraio del 2023, in occasione della scomparsa di Maurizio Costanzo, ha avuto modo di intervistare Pier Silvio: una prima volta storica per Silvia Toffanin, che ha condotto con professionalità quel momento (unico momento di intimità quando il compagno le ha poggiato la mano sulla gamba per stringere la sua).
-Ha avuto la possibilità di condurre per qualche puntata Striscia la Notizia: dietro il bancone del programma di Antonio Ricci è stata la partner di Ezio Greggio. Tutto è successo nel febbraio del 2022
– Il 10 aprile 2010, in occasione dell’ultima puntata di Verissimo da lei condotta prima del termine della seconda gravidanza, Pier Silvio Berlusconi ha partecipato a sorpresa al programma per consegnarle un mazzo di rose.
– Dopo la maturità si è trasferita a Milano dove ha svolto numerose mansioni, tra cui la barista, la cameriera e l‘assistente di volo.
– Silvia Toffanin è rifatta? La conduttrice non hai mai rilasciato alcuna dichiarazione, ma sul web sono in tanti ad essere convinti che si sia rifatta denti e zigomi. Sarà davvero così?
– Nell’ottobre 2018 Silvia, Pier Silvio e i figli sono rimasti intrappolati in Liguria, a Portofino, a causa di una devastante ondata di maltempo. Ma non finisce qui: lo yatch di Berlusconi è stato completamente rovesciato dall’alta marea a Rapallo. Insomma, un vero disastro!
– Social addicted? No grazie! Silvia Toffanin non è per niente dipendente dai social. Non a caso non possiede una pagina Instagram e in numerose interviste ha anche dichiarato che, a differenza di molti suoi colleghi, non posterà mai fotografie dei suoi figli su internet!
– Quante lingue parla? L’italiano e l’inglese presumiamo, in quanto la mamma era nativa di Sidney in Australia.
– In un’intervista a Paolo Bonolis a Verissimo ha detto di non tifare per nessuna squadra di calcio in particolare, forse per il Monza. Bonolis alla risposta ha scherzato dicendo che doveva tifare Milan, visti i legami con la famiglia Berlusconi.
– Ha uno stilista preferito? Non è chiaro, ma spesso a Verissimo è vestita dai più grandi stilisti italiani, in particolare donne, come Alberta Ferretti e moltissime altre.
Dove abita Silvia Toffanin e patrimonio
Si divide tra Portofino, dove ha una casa insieme a Pier Silvio Berlusconi, e Milano, dove il marito vive per motivi di lavoro. Silvia Toffanin abita quindi al mare per diversi mesi l’anno, anche se Milano per lavoro la vede tornare spesso.
Sul suo stipendio e patrimonio non si hanno informazioni certe, ma esso è legato a quello molto alto del marito.