I primi passi a Verissimo, poi la crescita e le nuove avventure: Silvia Toffanin si racconta a 360° svelando qualche inedito retroscena.

Interessante intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni per Silvia Toffanin che ha avuto modo di ripercorrere alcune delle tappe importanti della sua carriera legate, soprattutto, all’esperienza al timone di Verissimo. La presentatrice ha parlato degli inizi incerti ma anche di come, ancora oggi, sia solita compiere alcuni “riti” prima di entrare in studio per la puntata.

Silvia Toffanin, i primi tempi di Verissimo

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

La Toffanin ha spiegato come essere al timone di Verissimo l’abbia cambiata e vista crescere col passare degli anni: “Ricordo che ero molto emozionata e agitata… Ripensandoci oggi, provo una grande tenerezza per quella Silvia”, ha svelato la presenatrice. “Venivo da tanti anni di conduzione di Non solo moda che era un mondo diverso da quello di Verissimo, quindi ero sicuramente un po’ impacciata e diciamo pure rigida (ride ndr)”.

Gli anni con la trasmissione di Canale 5 hanno visto la donna fare un percorso di crescita importante sia a livello personale che professionale: “Se Verissimo mi ha cambiata? Intanto sono cambiata io, perché sono inevitabilmente cresciuta e maturata grazie alle esperienze accumulate e alle prove che la vita mi ha messo di fronte. Verissimo, invece, penso che mi abbia ammorbidita e mi abbia regalato la possibilità di essere più libera nell’esprimere le mie emozioni anche in trasmissione”.

Il rito e la nuova avventura

Non sono mancati piccoli retroscena svelati proprio alla conduzione di Verissimo e ad una sorta di rito che compie ogni volta: “Mangio qualcosa, bevo un caffè. E appena prima di entrare in studio faccio l’ultima cosa che per me, da mamma, è la più importante: chiamo i miei figli Lorenzo e Sofia”, ha rivelato con orgoglio e sincerità la presentatrice.

Piccola sottolineatura anche sul nuovo programma che unirà, di fatto, Verissimo ad Amici e che la vedrà alla conduzione: “Ho sempre detto che Verissimo per me era abbastanza. Ma celebrate i talenti usciti da questa scuola eccezionale è una bellissima idea. Una proposta che non potevo non accettare e che mi rende felice”, ha dichiarato la Toffanin con gioia.

Silvia Toffanin vetrina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2024 19:10


Virginia Mihajlovic e Vogliacco di nuovo genitori: è nato Leone Sinisa

Giulia Salemi, il selfie virale: l’incontro con “il campione”