Da diversi anni, con il suo Verissimo, è la regina del sabato e della domenica pomeriggio di Canale 5: ecco quanto guadagna Silvia Toffanin.
Silvia Toffanin è la regina del weekend di Canale 5 con il suo Verissimo, il programma che conduce dal 2006 (da quando ha cambiato collocazione nel palinsesto passando prima al sabato e da qualche anno sia al sabato che la domenica) dopo aver fatto parte del cast del programma anche nelle due edizioni precedenti. Il suo Verissimo da anni fa registrare ottimi dati di ascolto e la conduttrice può essere senza dubbio considerato come una delle presentatrici di punta di Mediaset.
Silvia Toffanin: quanto guadagna alla conduzione di Verissimo
Non sorprende, considerato il successo che ha il suo Verissimo e gli ascolti che fa registrare di puntata in puntata (ma anche con i vari speciali che in questi anni sono stati realizzati) che il contratto di Silvia Toffanin con Mediaset preveda uno stipendio superiore al milione di euro all’anno.
Fino al 2018 la Silvia Toffanin guadagnava uno stipendio 1.370.000 euro all’anno ma la cifra prevista dal contratto con Mediaset dovrebbe essere aumentata negli ultimi anni, anche se non ci sono conferme ufficiali di ciò e non si hanno notizie certe riguardo al suo ingaggio.
L’aumento di stipendio negli ultimi anni sarebbe dovuto anche al maggior impegno della presentire: fino al 2021, infatti, Verissimo andava in onda solamente al sabato pomeriggio, a partire proprio dalla stagione 2021/2022 l’appuntamento con il talk show è raddoppiato e va in onda anche la domenica pomeriggio.
Silvia Toffanin: i programmi oltre a Verissimo
Il nome di Silvia Toffanin è legato a Verissimo ma la conduttrice nel 2022 la si è potuta vedere per qualche puntata dietro al bancone di Striscia la Notizia, ma non è noto il compenso ricevuto per quella breve parentesi.