Vai al contenuto

SiliSponge, la nuova spugnetta in silicone per il make up

Esiste allora un metodo davvero valido per applicare il fondotinta? A quanto pare sì! Si chiama SiliSponge ed è una spugnetta di silicone trasparente

La Molly Cosmetics, un brand beauty di Hong Kong, ha studiato un nuovo applicatore magico per il trucco: si chiama SiliSponge ed è una spugnetta in silicone trasparente dal buffo aspetto a forma di goccia e dalla consistenza gommosa. A detta di chi l’ha provata fa veri miracoli e il web già la ama!

Dimenticate quindi le classiche spugnette per il make up, perchè la nuova e rivoluzionaria spugnetta per non sprecare neanche una goccia di prodotto sta già facendo impazzire tutte!

Come si utilizza, quanto costa e dove comprarla

La SiliSponge è un prodotto creato interamente in poliuretano termoplastico, un materiale molto flessibile che permette di muovere in totale autonomia la spugnetta sul viso, raggiungendo anche gli angoli più difficili come il contorno occhi o i lati del naso.

Quello che ha lasciato tutti a bocca aperto però, è che grazie alla superficie silicone non poroso i prodotti non verranno più sprecati: la spugnetta infatti non assorbe il fondotinta, ma permette di applicare il 100% di prodotto sul viso.

Oltre a permettere di sprecare meno prodotto, la nuova spugnetta sempre essere così morbida e soffice da rendere l’applicazione del make up una vera e propria coccola.

Basterà prelevare il prodotto e tamponarlo sul viso con una leggera pressione, per sfumarlo poi, non servirà altro che un movimento lineare che andrà ad uniformare il tutto.

Un altro vantaggio della nuova e rivoluzionaria SiliSponge si potrà pulire con pochissima acqua tiepida e sapone neutro. Inoltre, i truccatori e i professionisti potranno disinfettarla con un semplice spray antibatterico.

Dove si acquista la SiliSponge? Sul sito del brand a un costo di 9.35€ ma affrettatevi perchè è già andata a ruba!

Fonte Immagine: Pinterest

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2017 11:13

Make up, truccati come Paola Barale!