Il significato del numero 21, ‘a femmena annura della smorfia

Il significato del numero 21, ‘a femmena annura della smorfia

Qual è il significato del numero 21? Fortuna, perfezione, lealtà e coraggio: ecco cosa c’è da sapere sulla “‘a femmena annura”.

La smorfia napoletana indica il numero 21 come ‘a femmena annura, significato che si ricollega alla perfezione a quello dato dalla numerologia. Vediamo cosa indica questa cifra e cosa vuole suggerire quando, in un modo o nell’altro, appare nei sogni.

Qual è il significato del numero 21?

Il numero 21 è considerato fortunato in tutte le culture perché si ricollega al 3 e al 7, cifre della perfezione (2+1=3, 21:3=7). Il suo significato si coglie anche dall’alfabeto italiano – le lettere sono 21 – e dalla 21esima lettera dell’alfabeto ebraico (la shin), che indica il valore divino. Non solo, il 21 è anche il numero che viene intonato durante l’antica pratica induista Aumkara.

Perfezione, fortuna, stabilità economica, successo nella vita e maggiore soddisfazione o elevazione personale: sono tanti i ‘poteri’ del 21. E’ considerata anche la cifra della fedeltà, della fiducia, del coraggio, della lealtà, delle amicizie vere e delle promesse mantenute.

Generalmente, le persone che hanno il 21 nella loro data di nascita sono leali, coraggiose e molto attente alla cura dei rapporti. Un difetto? Sono alla continua ricerca della perfezione, atteggiamento che talvolta li rende soggetti irrequieti, insoddisfatti o ansiosi.

Il 21 nella smorfia napoletana: che significa?

Il numero 21 ha un significato particolare anche nella smorfia napoletana. Indica ‘a femmena annura, ossia la donna nuda, ma non vuole indicare la sensualità o volgarità, quanto la vera bellezza di una persona. Pertanto, si torna al concetto di perfezione di cui parlavamo in precedenza.

Quando si sogna una donna nuda o il 21 si sta ricevendo un messaggio importante: è tempo di tornare alla propria natura. Basta reprimere o mostrarsi come vogliono gli altri, a contare è soprattutto la bellezza interiore, intima e personale. Se la nudità è maschile, invece, potrebbe indicare problematiche in famiglia.