Bouquet della sposa con calle e orchidee: il significato

Bouquet della sposa con calle e orchidee: il significato

Conoscete il significato del bouquet da sposa con calle e orchidee? Ecco perché viene scelto e cosa rappresenta.

Il matrimonio è sicuramente uno dei momenti più importanti nella vita di una donna, e la preparazione di questo evento non è certo una passeggiata: occorre organizzare tutto nei minimi dettagli, dall’abito alla location, dal pranzo/cena agli inviti, senza trascurare il bouquet della sposa. Ed è proprio di questo che parleremo, di questo dettaglio tanto piccolo quanto significativo in questo giorno speciale, che molto spesso la fa da protagonista. La scelta dei fiori, per esempio, non è casuale. E spesso rispecchia l’animo della sposa. Per esempio nel caso di calle e orchidee scelte per un momento così importante.

Bouquet di calle: perché sceglierlo

La calla, decisamente raffinata, rappresenta la purezza della sposa, ma anche l‘inizio di una nuova vita, quella insieme al vostro futuro marito. Si tratta di un fiore che si presta a diverse scelte, proprio perché si ha a disposizione una vasta gamma di colori. Lo si può scegliere rosa, oppure viola, senza dimenticare il classico bianco che appunto rimanda come detto alla purezza.

Bouquet Orchidee

Orchidea: il significato per una futura sposa

L’orchidea, invece, simboleggia l’amore, per la sua capacità di crescere ovunque e la sua forza e resistenza. Solitamente per i cosiddetti bouquet a cascata è davvero perfetto: senza dimenticare che questo tipo di fiore lo si può trovare in tutte le stagioni (per altri invece non è così).

La futura sposa potrà scegliere l’orchidea rosa, che rimanda alla femminilità o quella bianca, il colore della purezza. Si può pure osare con il rosso o col viola, a seconda di quella che è la personalità della donna. Insomma, ogni colore dell’orchidea ha un significato ben preciso, che va studiato.