Come ogni estate, anche quest’anno gli shorts saranno un capo indispensabile. Vediamo quali sono i modelli di tendenza e come indossarli.
Gli shorts sono un capo must have dell’estate, che tutte dovremmo avere nell’armadio. Pratici e freschi, sono perfetti per le giornate più calde.
Pur essendo un capo evergreen, ogni anno vengono proposte nuove tendenze. Scopriamo insieme quali sono i modelli da acquistare questa stagione e come indossarli nel modo migliore.
Shorts: le tendenze dell’estate 2017
Come i pantaloni lunghi, anche gli shorts di tendenza quest’estate sono a vita alta, in stile anni ’80. I più gettonati sono i pantaloncini di jeans mom fit, con vita alta e morbidi su fianchi e cosce. Possono essere classici, oppure strappati e con orlo non rifinito, come se fossero stati tagliati con le forbici.
La lunghezza in alcuni casi è davvero molto ridotta, tanto da far spuntare fuori dall’orlo la parte interna delle tasche. Se gli shorts così corti non fanno per voi, optate per una lunghezza a metà coscia, da portare con un piccolo risvolto.
I pantaloncini di jeans sono perfetti per un look da giorno, ma basta cambiare tessuto per indossare gli shorts anche nelle occasioni più eleganti. Molto eleganti quelli morbidi in raso o seta, ma anche quelli in pizzo. Per quanto riguarda il modello, sceglietelo a campana, stretto in vita e largo sulle cosce.
Short: come indossarli quest’estate
I pantaloncini sono un capo che si adatta facilmente ad ogni occasione, se si fanno i giusti abbinamenti. Per quanto riguarda quelli molto corti, meglio evitare maglie crop top o molto scollate e optare per delle t-shirt basic o dei body. Le scarpe, poi, devono essere basse: delle sneakers o dei sandali flat saranno perfetti.
Gli shorts eleganti, invece, vanno indossati con morbide bluse e camicette, meglio se con volant e maniche a campana, come vuole la moda di quest’anno. Dei sandali con tacco alto completeranno il look.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/544583779925518470/