Vai al contenuto

Settimana bianca in un angolo di paradiso: l’Alta Pusteria

Paesaggio innevato

Se state iniziando a programmare la vostra prossima vacanza invernale permetteteci di darvi un suggerimento

Una settimana bianca in Alto Adige, per la precisione in un vero e proprio angolo di paradiso, l’Alta Pusteria, dove si trovano splendide mete di vacanze come Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa, Braies e Monguelfo-Tesido. 

Un soggiorno da queste parti, magari anche un solo week-end lungo vi trasporterà in un’altra dimensione. Sarete lontani anni luce dal caos cittadino e dalla solita routine quotidiana. 

Potrete ammirare panorami stupendi impreziositi dalla neve candida che ricopre i tanti prati e le cime dolomitiche. Il clima natalizio comincia a farsi sentire e l’atmosfera è davvero magica. 

Paesaggio innevato

Dove soggiornare in Alta Pusteria?

L’Alta Pusteria ha una spiccata vocazione turistica e sono molte le strutture di alto livello in grado di offrire un bellissimo soggiorno ai propri ospiti come per esempio l’ottimo hotel Bad Moos a Sesto, al cospetto delle splendide Dolomiti di Sesto. 

Il Bad Moss è una vera e propria istituzione in questo angolo di paradiso noto come Val Fiscalina, la valle più bella del mondo. Si tratta di una struttura ricettiva 4 stelle superior che offre ai suoi ospiti servizi di altissimo livello come la sua SPA Termesana, ben 2.500 metri quadrati di benessere e relax allo stato puro: bellissime suite SPA, piscine esterne e interne, saune di ogni tipo, percorso Kneipp, palestra e area fitness, cabine per la fisioterapia, zone relax, trattamenti per la coppia, programmi salute e tanto ancora fra cui un’offerta gastronomica di primordine. 

Alta Pusteria: sport invernali e spirito natalizio 

Per chi decide di soggiornare in Alta Pusteria le possibilità di praticare gli sport invernali sono infinite grazie alla presenza di numerose e attrezzate aree sciistiche. Una di queste è la “Croda Rossa – Sesto – Moso”. Da Bagni di Moso, dove si trova il vostro hotel, la cabinovia conduce alle piste dell’area sciistica che aprirà i battenti il primo giorno di dicembre e terminerà le proprie attività il 7 aprile 2024. Quest’area fa parte del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti che conta circa 110 km di piste. Qui gli appassionati di sci alpino e di snowboard possono sbizzarrirsi dal mattino fino a quando la luce glielo consente. 

Agli amanti dello slittino si ricorda anche che direttamente dalla stazione a monte della Croda Rossa parte una bellissima pista da slittino della lunghezza di circa 5 km che attraversa il bosco innevato e giunge fino alla stazione a valle di Bagni di Moso. 

L’Alta Pusteria è un paradiso anche per gli appassionati dello sci di fondo; diverse sono infatti le piste per i fondisti; fra le altre si ricordano la pista da fondo da Dobbiaco a Cortina, quella di Prato Piazza e quella della Val Fiscalina.  

Ma non c’è solo lo sport in Alta Pusteria; soggiornando qui infatti potrete visitare diversi mercatini di Natale davvero incantevoli fra cui quello di Brunico, quello di San Candido, quello di Dobbiaco e quello di Anterselva

Se poi troverete il tempo di “sconfinare” potreste recarvi in Austria per ammirare il bellissimo mercatino di Natale di Lienz

Non indugiate oltre quindi, prenotate la vostra vacanza invernale in Alta Pusteria, un piccolo angolo di paradiso!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 11:38

Come scegliere il miglior asciugacapelli professionale per il tuo studio di hairstylist