Sesso vegano: la filosofia vegan sotto le lenzuola

Sesso vegano: la filosofia vegan sotto le lenzuola

Il veganesimo è uno stile di vita e chi decide di essere vegano lo è in tutto e per tutto, anche sotto le lenzuola…Scopriamo di più sul sesso vegano!

Il vegan style è una filosofia di vita: riguarda l’alimentazione, la moda, l’ambiente e tutto ciò che fa parte della vita dell’uomo. Un vegano, non solo sostiene l’ambiente, protegge gli animali e difende il suo pianeta, ma pratica anche sesso in modo differente. Scopriamo come funziona il cosiddetto sesso vegano!

Che cos’è il sesso vegano?

Il sesso vegano consiste nel scegliere con accuratezza contraccettivi e lubrificanti che siano adatti al loro stile di vita. Cosa cambia rispetto a qualcuno che è solito a mangiare carne?

Il profilattico tradizionale, ad esempio, potrebbe derivare da processi chimici testati sugli animali; in più, il condom viene fabbricato grazie a caseina e lattosio. Nonostante tutti i preservativi siano di latex, esistono in commercio anche dei profilattici vegan, che non contengono caseine, lattosio e additivi chimici (e sono quindi adatti anche ai vegani).

Anche i sex toys devono essere realizzati con materiali al 100% vegetali. Solitamente, infatti, questi ultimi vengono prodotti con degli estratti del petrolio, ovviamente dannosi per il pianeta.

Sesso Coppia Amore
Sesso Coppia Amore

Anche nel praticare sesso orale, qualcosa cambia. I vegani utilizzano, infatti, gli appositi condom aromatizzati cruelty-free, in modo da poter comunque praticare i preliminari con il proprio partner e rendere il sesso sempre più eccitante.

A Berlino possiamo trovare anche il primo sexy shop completamente vegan-friendly. Definito l’ultima frontiera del femminismo, l’idea è di Tamara Ries, manger del negozio. Il loro prodotto best seller? Proprio i preservativi vegani!

Non siete ancora convinti? Si vocifera che i vegani, grazie alla loro alimentazione, riescano a durare di più sotto le lenzuola e siano molto più forti e bravi a letto. Ovviamente, non devono mai dimenticarsi di seguire le loro regole di vita per non infrangere la loro filosofia…