Sesso: le donne preferiscono farlo il sabato sera

Sesso: le donne preferiscono farlo il sabato sera

Il sabato sera e il weekend in generale, sarebbero i momenti migliori da dedicare al sesso secondo le donne europee

Secondo quanto riporta Fanpage.it, la ricerca “Donne, sesso e contraccezione d’emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016” di Harris Interactive e diffusa da Edizioni Health Communication, avrebbe dimostrato che la maggior parte delle donne europee, il 76%, preferirebbe il weekend come momento ideale per fare sesso, in particolare il sabato sera. Addio a serate e weekend con gli amici, pare che il momento ideale per dedicarsi al partner e all’intimità sia il fine settimana. La ricerca sopracitata, avrebbe analizzato le abitudini sessuali di 4500 donne tra i 16 e i 35 anni provenienti da tutta Europa e quasi tutte avrebbero ammesso di preferire il fine settimana per fare sesso. Unica eccezione per le finlandesi, le più promiscue che in media avrebbero rapporti sessuali per 5 volte a settimana dal lunedì alla domenica.

Perchè proprio il weekend?

La spiegazione della scelta principale del weekend per fare sesso, sarebbe da ricercare nel fatto che durante la settimana gli impegni di lavoro, gli appuntamenti, lo sport e molte altre piccole cose toglierebbero tempo ed energie per l’intimità.

Nel fine settimana invece, le donne, soprattutto quelle tra i 26 e i 35 anni sarebbero più rilassate e riposate, quindi desiderose di donare e ricevere piacere con il partner.

Secondo la ricerca, inoltre, molte donne, ben 7 su 10, sarebbero consapevoli di poter ricorrere, in caso di necessità estrema, alla contraccezione d’emergenza, ovvero la pillola del giorno dopo, per eliminare il rischio di gravidanze indesiderate.

Le donne italiane però, riguardo quest’ultimo argomento, sarebbero più svantaggiate, perchè per la pillola del giorno dopo è necessaria la prescrizione del medico di famiglia, che spesso potrebbe essere difficile da raggiungere nei fine settimana, dando qualche difficoltà in più a chi si trova in situazioni di emergenza.