Il doggy style sarebbe una delle posizioni più amate per fare sesso: ecco tutto quello che c’è da sapere per farlo al meglio
Il doggy style, che si ispira al metodo di accoppiamento non solo dei cani, ma di molti animali, è una delle posizioni più celebri e amate del più famoso libro del sesso, il kamasutra. Piace moltissimo agli uomini e anche alle donne che amano andare in profondità, con più possibilità di stimolare il punto G più di molte altre. Il doggy style è citato in tantissime canzoni, attualmente più di 1600, ed è conosciuta fin dall’antichità, come una delle posizioni migliori per il piacere sia femminile sia maschile, anche se sarebbero poche le donne ad averla sperimentata regolarmente.
5 cose da sapere sulla doggy style
- Il sesso con la posizione doggy style, è una pratica molto antica, tanto che ci sarebbero diverse opere artistiche e letterarie che ne parlerebbero già dai tempi dei greci e dei romani: il filosofo Lucrezio, sosteneva addirittura che fosse il modo ideale per concepire figli.
- Non tutte le donne ne vanno pazze, ma sicuramente è una delle posizioni preferite degli uomini perchè li farebbe sentire più dominatori e virili, come piace a loro durante l’intimità.
- Piace soprattutto perchè è una di quelle posizioni che permetterebbe di sfruttare tutta la fantasia possibile “da dietro”, magari sperimentando anche altri tipi di penetrazioni, come il sesso anale.
- Stimola al massimo il punto G, anche più della amatissima posizione del missionario, che comunque andrebbe sempre per la maggiore.
- Nonostante sia una posizione sessuale molto famosa, sarebbero poche le donne ad averla provata almeno una volta, il 44% secondo uno studio americano. La maggior parte preferirebbe qualcosa di più classico per poter stare di fronte al partner, baciarlo e guardarlo negli occhi durante il rapporto sessuale: lo troverebbe più intimo e romantico.