Serena Bortone alla fine è stata fatta fuori dai palinsesti Rai dopo la polemica sul caso Scurati. Ecco come cambia la Rai.
Alla fine la Rai ha ottenuto ciò che voleva: Serena Bortone fuori dai palinsesti. Questo è il triste epilogo dopo il caso Scurati che negli scorsi mesi aveva messo la conduttrice televisiva in cattiva luce agli occhi dei dirigenti della Tv di Stato.
Ma vediamo che cosa è successo e come cambierà la Rai nei prossimi mesi.
Serena Bortone: la Rai è pronta a darle il benservito
Dallo scorso 25 aprile il futuro di Serena Bertone nella Rai è stato messo in discussione, e dopo due mesi è arrivato il verdetto.
Nei mesi scorsi l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio aveva dichiarato che, per le azioni commesse, la Bortone sarebbe dovuta essere licenziata. Tuttavia, finora aveva mantenuto il suo ruolo nel programma Che Sarà.
Ma a sganciare la notizia bomba è stato il sito davidemaggio.it che ha annunciato: “Maria Latella verso il sabato di Rai 3 al posto di Serena Bortone“.
La sostituta della conduttrice televisiva approderebbe all’access prime time del sabato di Rai 3.
Le altre novità nei palinsesti Rai
Oltre alla (non tanto) inaspettata notizia della chiusura del programma di Serena Bortone, sono in arrivo altre novità in casa Rai.
Tra le novità ci saranno alcuni ritorni. Giovanni Minoli potrebbe diventare il conduttore di un nuovo programma mattutino su Rai 3, mentre Massimo Giletti potrebbe arrivare alla conduzione di un nuovo programma di approfondimento nello slot del lunedì sera.
Tutte le novità sui palinsesti Rai saranno discussi nel Consiglio di Amministrazione che si terrà nelle sedute del 26 e del 28 giugno. Tuttavia, i rumors sulla cancellazione del programma di Serena Bortone sono sempre più insistenti tanto da poter dare la notizia quasi per certa.
Non ci resta che attendere le decisioni ufficiali della Rai.