Ecco tutto quello che c’è da sapere su Senza rimorso di Tom Clancy, il film di Amazon Prime Video diretto da Stefano Sollima.
Nel 1993 è uscito nelle libreria Senza rimorso, romanzo di Tom Clancy che ha avuto un ottimo successo. E come spesso accade quando un libro ha successo, anche in questo caso non poteva mancare l’adattamento cinematografico del racconto. Ci è voluto diverso tempo prima che il film venisse realizzato ma ad Amazon Prime Video non si sono lasciati sfuggire l’occasione: è così che è stato prodotto Tom Clancy’s Without Remorse, film diretto dal regista italiano Stefano Sollima (il titolo in italiano è Senza rimorso di Tom Clancy).
Senza rimorso di Tom Clancy: uscita, cast e trama
I lavori di ripresa del film sono iniziati il 25 ottobre del 2019 a Berlino ma ci sono anche Washington e Los Angeles tra le location principali di Tom Clancy’s Without Remorse. Il trailer in Italia è stato diffuso per la prima volta il 2 marzo del 2021, mentre per l’uscita del film sulla propria piattaforma streaming Amazon Prime Video ha scelto come data quella del 30 aprile 2021.
Il protagonista del film è John Kelly, un ex membro dei Navy SEAL che, in seguito all’omicidio della propria fidanzata, decide di vendicarsi di persona degli assassini.
Il protagonista del film è interpretato da Michael B. Jordan, nel cast di Senza Rimorso di Tom Clancy troviamo poi anche Jodie Turner-Smith, Jamie Bell, Guy Pearce, Todd Lasance, Jack Kesy, Cam Gigandet, Luke Mitchell e Brett Gelman.
Tom Clancy: la filmografia
E’ capitato varie volte che il mondo del cinema prendesse ispirazione dai romanzi di Tom Clancy, come avvenuto ora per Senza rimorso. Il film diretto da Stefano Sollima è solamente l’ultimo di questa lista.
Tra i suoi libri diventati celebri film c’è innanzitutto Caccia a Ottobre Rosso (e anche il reboot Jack Ryan – L’iniziazione) ma anche Giochi di potere, Sotto il segno del pericolo, OP Center, Net force e Al vertice della tensione.