Sempre più bello: ecco le location del film

Sempre più bello: ecco le location del film

Ecco quali sono le location di Sempre più bello, il film che chiude la trilogia tratta dal romanzo di Eleonora Gaggero: Sul più bello.

Dopo Sul più bello e Ancora più bello, è uscito nella sale cinematografiche Sempre più bello, il terzo e ultimo capitolo che ha chiuso la trilogia che è stata tratta dal romanzo di Eleonora Geggero, Sul più bello. La protagonista è sempre Marta che, dopo essere andata a vivere con il proprio fidanzato, Gabriele, vede peggiorare le proprie condizioni di salute. Il ragazzo si attiva allora per cercare di farla riappacificare con la nonna. Vediamo ora qual è il cast e soprattuto quali sono le location di Sempre più bello.

Sempre più bello: il cast del film

A vestire i panni della protagonista di Sempre più bello, Marta, è ovviamente ancora una volta Ludovica Francesconi. Nel cast del film ci sono poi anche Jozef Giuria e Gaja Masciale, anche loro protagonisti dell’intera trilogia. E poi ancora Giancalo Commare, Jenny De Niucci, Diego Giangraddo, Desiree Giorgetti, Monica Dugo e anche Drusilla Foer.

Drusilla Foer

Sempre più bello: le location del film

Esattamente come i precedenti due capitoli della trilogia, anche la storia raccontata in Sempre più bello è ambientata a Torino e il film è stato quindi girato proprio nel capoluogo di regione del Piemonte.

Una delle location più suggestiva, ma manche facilmente riconoscibile, è la panchina degli innamorati al Parco del Valentino, riconoscibile per i due lampioni adagiati su di essa.

Il film è stato poi girato nel pittoresco Villaggio Leumann di Collegno, altre scene sono state ambientate all’aeroporto Sandro Pertini di Caselle, poi ancora all’Accademia Albertina, la Facoltà di Chimica dell’Università di Torino e la Coop di via Botticelli e per diverse vie e piazze del centro storico, tra cui Piazza Carignano e Piazza IV marzo.

Argomenti