Ecco quali sono le location di Sempre al tuo fianco, la fiction di Rai 1 con protagonista Ambra Angiolini nei panni di una vulcanologa.

Da domenica 15 settembre su Rai 1 va in onda Sempre al tuo fianco, la fiction in sei puntate che ha per protagonista la responsabile del Rischio Vulcani della Protezione Civile, Sara Nobili. La storia segue le sue vicende famigliari, in particolare il rapporto con la ribelle figlia Marina che non ha mai accettato la separazione dei suoi genitori, quelle sentimentali e quelle lavorative, con la donna è candidata al ruolo di Capo delle Emergenze. Peccato che sia lo stesso ruolo a cui è candidato anche il compagno, il medico Renato Lussu. Vediamo ora quali sono le location di Sempre al tuo fianco.

Sempre al tuo fianco: le location della fiction

Una serie TV con protagonista un’esperta di vulcani non poteva che essere ambientata nei pressi di un Vulcano. Sempre al tuo fianco è stata infatti girata a Stromboli ed è proprio qui che è stata girata nel 2022.

Stromboli, spiaggia e vulcano
Stromboli, spiaggia e vulcano

Perché è passato così tanto tempo dalle riprese alla messa in onda della serie TV? Perché proprio sul set di Sempre al tuo fianco, durante le riprese, si sviluppò un gigantesco incendio che devastò l’isola che carbonizzò ettari e ettari di montagna. Per quel grave incidente ci sono al momento sei indagati (di cui due rappresentanti della società di produzione e di quella degli effetti speciali) con l’accusa di disastro ambientale.

Sempre al tuo fianco: il cast della fiction

La protagonista principale di Sempre al tuo fianco, come abbiamo detto in precedenza, è la vulcanologa Sara Nobili che è interpretata da Ambra Angiolini. Al suo fianco nel cast della fiction troviamo poi anche Andrea Bosca, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta, Gaia Messerklinger, Tecla Inolia, Luigi Fedele, Alessandro Tedeschi e Thomas Trabacchi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2024 16:38


Ecco come partecipare a Chissà chi è?

Volete partecipare come pubblico al Grande Fratello? Ecco come fare