Critiche e commenti pesanti da parte di Selvaggia Lucarelli a Emma Marrone. Le parole arrivano dal nuovo podcast ‘Vale Tutto’.
Al via il nuovo podcast di Selvaggia Lucarelli dal titolo ‘Vale Tutto’. La penna graffiante ha dato vita alla novità con una puntata dedicata a Emma Marrone e intitolata ‘Criticare Emma Marrone’. Tra i vari passaggi non sono mancati pareri sulla viralità di certi brani dell’artista ma anche le motivazioni dietro al suo successo dell’ultimo periodo.
Selvaggia Lucarelli stronca Emma Marrone nel suo podcast
Il podcast della Lucarelli con le parole contro Emma sono partite con una premessa: “I video dei live di Emma diventati virali e i commenti, talvolta feroci, ai suoi outfit e alle sue movenze sul palco pongono una questione: è solo odio o, forse, la questione è un po’ più complessa?“.
Da questo quesito, la bella Selvaggia ha quindi affermato: “Lo stile di un cantante è parte integrante e fondamentale della sua performance e del risultato”. Focalizzandosi sul look, la Lucarelli ha detto: “Emma sembra aver dimenticato cosa sia uno spettacolo. Le persone pagano e si aspettano una scena che valga le aspettative. La libertà di essere ciò che si è, che lei rivendica, non dovrebbe allontanarsi di troppo da ciò che è spettacolo anche perché il repertorio di Emma non farà certo la storia della musica“.
Tra i vari passaggi anche un altro molto importante: “[…] La provocazione si fa con l’arte, non con la sciatteria spacciata per anticonformismo”.
La nascita del nuovo podcast
Solamente poche ore prima dell’uscita della prima puntata del suo nuovo podcast, la Lucarelli aveva spiegato su Instagram cosa l’avesse spinta a questa avventura: “A un anno dalla chiusura improvvisa del mio podcast, eccomi qui con una creatura che non rinasce dalle ceneri di nulla, perché nulla è stato bruciato. Il podcast era lì, già pronto nella mia testa, in attesa di tornare in un contenitore sicuro e spavaldo […]”.
E ancora: “Per la prima volta autoprodotto, all’interno della mia newsletter che sta diventando un contenitore di molte mie cose e lo sarà sempre di più. C’è sempre Coraggio, in ‘copertina’, perché Coraggio è il mio gatto nero portafortuna, ma il Sottosopra è diventato ‘Vale tutto'”, ha detto prima di annunciare, appunto, che Emma Marrone sarebbe stata “oggetto” di analisi della prima puntata.