La seduzione è una vera e propria arte: condurre a sé, un uomo o una donna, richiede molte capacità tra cui l’abilità oratoria
Ogni giorno uomini e donne usano questo tipo di arte per cercare di avvicinare a sè le persone a cui sono interessati e che vogliono conquistare. La seduzione è un insieme di capacità che richiedono tempo e determinazione: tra queste la più importante è forse l’abilità oratoria. Le parole che si usano per trasmettere questo tipo di sentimenti a voce, oppure per i più timidi, attraverso biglietti, sms e mail sono moltissime e per i più insicuri si può prendere spunto da film e libri e rielaborare un proprio pensiero unico e originale.
Le 15 citazioni, frasi e aforismi più celebri sulla seduzione
- “Una bella donna è mille volte più attraente quando esce dalle braccia di Morfeo che dopo un’accurata toilette” (G. Casanova).
- “La seduzione è un incantesimo, deve risvegliare il desiderio e fissarlo su di sé” (F. Alberoni).
- “Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d’attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più!” (N. Hill).
- “Ho comprato qualche disco per Sophia Loren perché a lei piace il jazz e volevo portarla su qualcosa di interessante. Che so, sul divano, per esempio” (W. Allen).
- “Tutti possiamo provare un’attrazione, è abbastanza naturale; ma pochissime persone hanno abbastanza cuore da essere davvero innamorati senza incoraggiamenti” (J. Austen).
- “Il primo caso di seduzione nella Storia è da ascriversi ad Eva. A una donna, quindi. Non a un uomo. Anche se, a guardar bene, a sedurre Adamo fu più la golosità che il sesso” (G. Sperandio).
- “Essere seducenti significa esprimersi in modo gentile e accattivante, avendo cura di mettere a proprio agio l’interlocutore, suscitandogli emozioni e desideri speciali” (W. Pasini).
- “In certe donne che non sono né belle né piacevoli quanto altre, c’è un fascino invincibile che attrae gli uomini e stupisce e fa sdegnare le altre donne le quali non possono rendersene conto, perché esso agisce soltanto sugli uomini. La ragione è che una certa donna è più donna di un’altra come fra due bottiglie di vino delle stesse dimensioni una contiene più aroma ed essenza di vino di un’altra, così in una donna c’è molta più femminilità che in un’altra” (A. Karr).
- “Sedurre è come scrivere una bella canzone, tutto tecnica e ritmo, tecnica e ritmo. Il talento dell’ironia è una freccia supplementare che non sempre potete avere al vostro arco” (P. Sorrentino).
- “Chi è capace di sentire, sa che si può provare piacere ancor prima di sfiorare l’altra persona. Le parole, gli sguardi… racchiudono il segreto della danza” (P. Coelho).
- “Le donne, con rare eccezioni, sono più intelligenti di noi o, perlomeno, più sincere con se stesse rispetto a ciò che vogliono. Che poi te lo facciano sapere è un altro paio di maniche. La femmina è un enigma della natura. È una babele, un labirinto. Se le lascia il tempo di pensare, non ha più scampo. Cuore caldo e mente fredda. È il codice del seduttore” (C. R. Zafon).
- “Non si è mai troppo vecchi finché si desidera sedurre e, soprattutto, finché si desidera essere sedotti” (C. P. Baudelaire).
- “L’arte di piacere è l’arte di ingannare” (Marchese di Vauvenargues).
- “La seduzione: lo sforzo che l’uomo fa per ottenere da una donna ciò che lei ha già deciso di concedergli” (R. Gervaso).
- “Il segreto del mio successo con le donne? Tratto le cameriere come duchesse e le duchesse come cameriere” (B. Brummell).
Fonte foto: Pinterest