Lutto per il mondo del cinema: è morta Eileen Ryan, attrice di Magnolia e madre del celebre Sean Penn. La donna si è spenta a 94 anni.
A riportare la notizia della morte di Eileen Ryan è un portavoce di Sean Penn, che rivela che l’attrice è morta domenica 9 ottobre scorso a Malibù. Celebre interprete di cinema e televisione, la donna avrebbe compiuto 95 anni il prossimo 16 ottobre. Le cause della morte non sono state rese note dai figli della Ryan, l’attore Sean e il cantante Michael Penn.
Chi era Eileen Ryan
Classe 1927, Eileen Ryan era figlia di un dentista italiano, Amerigo Giuseppe Annucci, e dell’infermiera Rose Isabel Ryan. Nata a New York, il suo vero nome era Eileen Rose Annucci.
Si è sposata con il regista Leo Penn, morto nel 1998, e dal matrimonio sono nati tre figli: Chris, scomparso nel 2006 in seguito ad una cardiomiopatia, Sean e Michael.
Attrice di televisione e cinema, ha recitato sul grande schermo insieme al figlio e a Michelle Pfeiffer nel film Mi chiamo Sam del 2001.
Tra le serie tv più celebri cui ha preso parte si annoverano E.R. – Medici in prima linea, Ally McBeal e Grey’s Anatomy.