Ecco le location di Se Dio vuole, la commedia diretta da Edoardo Falcone con protagonisti Marco Giallini e Alessandro Gassmann.
Marco Giallini e Alessandro Gassmann sono i protagonisti principali di Se Dio Vuole, divertente commedia uscita nel 2015 e diretta da Edoardo Falcone. Il film ha per protagonista Tommaso, uno stimato cardiochirurgo che cerca di opporsi in tutti i modi alla volontà del figlio Andrea di abbandonare l’università per prendere la strada del sacerdozio e dentare prete. Tommaso entra così in conflitto con Don Pietro, ovvero colui che sta facendo avvicinare Andrea al sacerdozio. Vediamo ora quali sono le location del film.
Se Dio Vuole: le location del film
Dove è stato girato Se Dio Vuole? Roma è la città che ha ospitato tutte le riprese del film. Tra le location principali della pellicola c’è la chiesa che Don Pietro ristruttura con l’aiuto di Tommaso: è la chiesa di San Michele alla Tiburtina che si trova in via del Casale Cavalieri.
La casa nella quale Tommaso abita con la sua famiglia ha l’ingresso in via Mecenate 59 ma la terrazza è invece quella di un altro appartamento che si trova in Piazza Adriana 10.
In Piazza Bartolomeo Romano è stata invece girata la scena in cui Don Pietro viene investito da un furgone. Una delle location più suggestive del film è il lago dove Tommaso va a meditare quando Don Pietro è in ospedale: si tratta del Lago di Martignano. Anche tutte le altre location di Se Dio Vuole sono a Roma.
Se Dio Vuole: il cast del film
Come detto in precedenza, i protagonisti principali di Se Dio Vuole sono Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Nel cast del film troviamo però anche Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Carlo De Ruggieri, Giuseppina Cervizzi, Silvia Munguia e Maurizio Lops.