Sono davvero molte le scuse utilizzate dalle donne quando non hanno voglia di fare l’amore: sono tutte credibili o a volte si rischia di essere scoperte?
Sono finiti i tempi in cui le scuse utilizzate dalle donne per non fare sesso si limitavano al classico mal di testa: ora la fantasia femminile si è davvero evoluta e riesce a trovare i più svariati stratagemmi per evitare di avere un rapporto sessuale quando non ne sentono il desiderio. [premium-content]
Non ci sono davvero limiti all’immaginazione quando c’è di mezzo l’argomento non ho voglia di fare sesso: non serve sfogliare le riviste colme di consigli e mezze verità su come affrontare il problema per rendersi conto della smisurata varietà di scuse che una donna è pronta a tirare fuori per mantenere la propria tranquillità. Non sempre si è dell’umore giusto per fare l’amore e a volte si mente per non ferire il proprio partner: ma è la cosa giusta da fare?
Quali sono le scuse inventate dalle donne?
Uno studio svelato dal sondaggio di Gleeden.com, sito di incontri, si è bastato su un campione di 3.351 donne e il risultato è stato impressionante: la stragrande maggioranza di esse mentirebbe al proprio compagno per non fare l’amore.
Esistono davvero un’infinità di scuse per sviare l’attività sessuale: se si è genitori, immancabile è ricorrere alla presenza dei bambini. «Non svegliamo i piccoli» è una delle classiche frasi utilizzate.
Tra le scuse adottate dalle donne per non fare sesso, c’è sicuramente l’improvvisa messa in onda del film più gettonato dell’anno: impossibile perderlo e il rapporto sessuale potrà essere rimandato ad un altro giorno!
Ammettere di avere un’estrema voglia di uscire a fare una passeggiata è un ottimo stratagemma: eviterà sicuramente di intraprendere l’attività sotto le lenzuola.
Il sonno e la stanchezza, poi, sono sempre molto alleati di una donna che non vuole fare sesso: se una persona è stanca, come potrà aver voglia di avere rapporti sessuali?
Dare la colpa allo stress è un metodo molto gettonato per non fare l’amore: esclamare «ho avuto una giornata lavorativa davvero stressante», porterà sicuramente il partner a capire che non è il momento di scambiarsi effusioni.
Scuse per non fare sesso: cosa sarebbe meglio fare
A volte basterebbe essere soltanto un po’ più sincere con il proprio partner: perché mentire e trovare scuse assurde quando non si vuole fare sesso? La sincerità è un’arma molto potente che potrebbe far durare i rapporti amorosi più a lungo del previsto, e se il vostro partner vi capirà avrete anche una prova in più che è la persona giusta!
Se invece, parlandone, vi renderete conto che forse quello che manca è un po’ di pepe sotto le lenzuola, allora in questo caso potete provare qualcosa di nuovo, come ad esempio il bondage, oppure dei sex toys per cambiare un po’ le regole del gioco! [/premium-content]