Vai al contenuto

Lettera d’amore, Whatsapp o dediche sui post it?

Ragazza con cuore

La lettera d’amore si usa ancora? Oppure è stata sostituita dalla teconologia? Di sicuro usiamo ancora i post it per scriverci dolci dediche…

Come scrivere un messaggio d’amore? Usando semplicemente i fogli di carta, quelli riposizionabili, colorati e di forme diverse, i famosi post it colorati. L’avvento della tecnologia ha mutato la nostra vita e il nostro modo di comunicare. Ha fatto diminuire le distanze, ma di conseguenza le lettere e le sorprese con i post it purtroppo sono scomparse.

I post it sono una dolce sorpresa!

I post it e le lettere non esistono più, sono stati sostituiti con messaggi via e-mail o su Whatsapp. Siamo sempre più immersi in un mare di touchscreen, chat, e-mail, tweet e sms dalla lunghezza limitata. Gli unici post it che troviamo sono quelli sul desktop del pc che ci ricordano un impegno di lavoro. Abbiamo perso il fascino della scrittura e, in modo particolare, il fascino delle lettere. Quanto è bello scrivere? Per fortuna c’è chi ancora ama scrivere a mano una lettera d’amore o un messaggio, come succedeva parecchio tempo fa.

La lettera è affascinante!

Le parole scritte su di un foglio di carta bianco sono state sostituite dal noto carattere Times New Roman. Quando riceviamo una lettera scritta a mano, la sensazione è quella di avere davanti chi ha scritto quelle parole, che trasmettono sensazioni uniche e più coinvolgenti rispetto a quelle di una gelida mail. Anche i disegni ci trasmettono parte di chi ha scritto quel pensiero, non solo le pure parole. Quanto è bello il disegno di un cuore o di uno smile tutto per noi?

E allora scriviamo messaggi o post it, scriviamo tutto ciò che non riusciamo ad esprimere a parole. Per chi le riceverà ora e per chi le conserverà. Poi magari tra quaranta o cinquant’anni, saranno come immagini di qualcosa che rivedremo per la prima volta nella nostra vita.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2022 11:51

10 consigli per sopravvivere al caldo in città, al lavoro e in casa