Scontro tra titani: ecco le location del film

Scontro tra titani: ecco le location del film

Scontro tra titani di Louis Leterrier è il remake del film dell’omonimo 1981 di Desmond Davis e si basa sul mito di Perseo: ecco le location.

Il mito di Perseo ha ispirato nel corso della storia numerosi artisti, come celebri pittori e scultori. In anni più recenti è stato invece d’ispirazioni per alcuni registi: è così che nel 1981 è uscito nelle sale cinematografiche Scontro tra titani. Nel 2010 è invece uscito il remake della pellicola, questa volta diretta da Louis Leterrier. Questa seconda pellicola, due anni dopo, ha avuto anche un sequel: La furia dei titani, che è stato diretto da Jonathan Liebesman. Vediamo ora quali sono le location del film.

Scontro tra titani: le location del film

Scontro tra titani è stato girato in gran parte negli studi cinematografici inglesi: dai Shepperton Studios, ai Pinewood Studios e i Longcross Studios. Ma non sono mancate poi le riprese in esterna: alcune in Inghilterra, altre in Galles, altre ancora in altre zone dell’Europa.

Tra le location principali di Scontro tra titani c’è infatti l’isola spagnola di Tenerife (che appartiene all’arcipelago delle Canarie). Il regista Louis Leterrier ha poi realizzato anche delle riprese aeree negli splendidi, ma diversissimi, paesaggi dell’Islanda e dell’Etiopia.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=xvFRB8ynku8

Scontro tra titani: il cast del film

Il protagonista principale di Scontro tra titani è Sam Worthington, che interpreta il ruolo di Perseo (ruolo che era stato di Harry Hamlin nel film del 1981). Liam Neeson impersona invece il padre degli dei: Zeus. Ralph Fiennes è Ade, Luke Evans è Apollo, Alexa Davalos è Andromeda mentre Isabella Mike è Atena.

Nel cast di Scontro tra titani sono inoltre presenti anche Gemma Artenton, Mads Davalos, Jason Flemyng, Liam Cunnigham, Hans Matheson, Polly Walker, Nicholas Hoult e Una Whyte.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=xvFRB8ynku8