Scegliere il colore degli occhiali da sole sulla base dell’armocromia? Ecco come

Scegliere il colore degli occhiali da sole sulla base dell’armocromia? Ecco come

Ci sono colori che si sposano perfettamente con il nostro tipo di pelle: non si tratta di un caso, ma di armocromia. E può aiutarci anche nella scelta degli occhiali da sole.

Al pari dei bijoux anche gli occhiali da sole non conoscono stagione: può variare il design delle montature, i colori e i dettagli, ma sono l’accessorio must have che portiamo sempre con noi in borsa. Basta indossarli per sentirci fashion e darci un tocco tanto solare quanto misterioso!

Modelli e colori ce ne sono tantissimi, e sceglierli non è semplice. Partendo dal colore, ci sono gradazioni che a seconda del colore della vostra pelle possono donarvi di più. Ed è un dettaglio fondamentale per valorizzare il nostro look.

Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/acconciatura-adulto-alla-moda-alla-ricerca-2811088/

Come scegliere gli occhiali da sole: forma e colore

Il primo dettaglio che senz’altro guardiamo nella scelta degli occhiali da sole giusti per noi è la forma: volti arrotondati gradiscono occhiali non troppo grandi, che invece si adattano maggiormente a volti squadrati, volti ovali invece occhiali per lo più avvolgenti.

Ma per valorizzare il nostro look conta anche la scelta del colore: è importante infatti puntare su occhiali il cui colore esalti e valorizzi quello della nostra pelle. A tal riguardo l’armocromia, ovvero il sistema che individua colori che possono sposarsi armoniosamente, può aiutarci.

Come abbinare lenti e montature al colore della pelle

Scegliere il colore degli occhiali da sole che meglio si sposi con il nostro colore di pelle, è più facile di quanto sembri. Ciascuna di noi ha un una gradazione di pelle che richiama una stagione, ed è da lì che possiamo partire per scegliere gli occhiali più adatti.

– Le donne Inverno, hanno una pelle dal sottotono freddo, valore scuro e alta intensità: il modello nero da diva è il top, perché le winter possono valorizzarsi ad ogni modo con lenti dai colori scuri con montature a base bluastra o comunque intense.

-Le donne Primavera hanno colori chiari, ma incarnati caldi e luminosi. Gli occhiali perfetti sono aranci intensi, rosa caldi, sia di una montatura dello stesso colore oppure metallica.

-Le donne Autunno hanno un colore dal valore mediamente scuro, sottotono caldo e bassa intensità: prediligono colori assolutamente caldi, soprattutto i marroni con le loro sfumature. Come montatura ambrati, colori come senape, ottanio, saranno perfette, da abbinare a lenti anche sul verde foresta.

– Infine le donne dell’Estate amano la leggerezza: non potranno quindi che amare le nuance pastello, come rosa cipriati, azzurro, ma anche modelli glitterati e luminosi.