Anche un taglio di capelli può valorizzare o meno la tua forma fisica. Ecco come scegliere quello giusto!
Il taglio di capelli è fondamentale per una donna e, spesso, ci si ritrova ore e ore a pensare a quale possa essere il taglio perfetto da fare. Solitamente, la scelta del taglio viene considerata in base alla forma del viso nonostante non sia l’unico fattore a cui dovresti dar conto. Difatti, anche la forma del corpo gioca un ruolo importante e il modo in cui decidi di tagliare i capelli possono valorizzare o meno la tua silhouette. Ecco come scegliere il giusto taglio!
Come scegliere il taglio di capelli in base al fisico
Se hai un fisico curvy, la migliore scelta da fare è un taglio medio. Una chioma lunga e folta potrebbero far risultare la forma fisica più corposa, mentre un taglio troppo corto farebbe apparire la testa troppo piccola in proporzione al corpo.
Se sei snella e alta, opta per un taglio medio/lungo. L’importante è potergli dare il giusto volume ed evitare di renderli troppo lisci effetto “piatto” sulla radice. Difatti, chi vanta una forma fisica così dovrebbe prediligere una piega movimentata e mai liscia.
Se, invece, ti ritieni una donna minuta, dovresti optare per un long bob o comunque un taglio che arrivi massimo fino alle spalle. Evita i tagli lunghi, perché potresti sembrare più bassa del normale!
Se hai le spalle più larghe rispetto ai fianchi, i capelli lunghi fanno al tuo caso. L’importante è che non renderli troppo voluminosi, altrimenti potresti ottenere l’effetto sbagliato.
Oltre al fisico, però, non dimentichiamo di valutare bene anche la forma del viso. Se hai ancora dubbi a riguardo, l’unica cosa che ti rimane da fare è richiedere il parere del tuo parrucchiere di fiducia. Non dimenticare di scegliere un bravo hairstylist...