Le scarpe stringate maschili non passeranno mai di moda. Vediamo quali scegliere per questo inverno 2017-2018 e come abbinarle.
Ogni anno nascono nuove tendenze, che spesso scompaiono al termine di una stagione. Ce ne sono alcune, però, che non accennano a lasciarci. Tra queste troviamo le scarpe stringate maschili.
Le classiche scarpe Oxford, in puro stile british, sono comode come delle sneakers, ma decisamente più eleganti e di classe, questo è il segreto del loro successo. Vediamo quali modelli scegliere per questo inverno 2018 e come abbinarle.
Scarpe stringate maschili: i trend dell’inverno 2018
Indubbiamente, le scarpe stringate che tutte, ma proprio tutte, dovremmo avere nella scarpiera sono quelle classiche, in pelle liscia nera o marrone, praticamente identiche a quelle che indossano gli uomini. Una variante altrettanto bella e intramontabile è quella con motivo a coda di rondine, sia a tinta unita che bicolore, in stile anni ’20.
Quest’anno, però, sono stati proposti tantissimi modelli che, pur partendo dalla classica scarpa maschile, hanno dettagli femminili e innovativi. Ad esempio, sono molto belle le stringate in pelle metallizzata, argento o bronzo, quelle con para alta e colorata, quelle con borchie e quelle con inserti di pelliccia che coprono i lacci.
Come indossare le scarpe stringate maschili
Le stringate maschili possono essere indossate senza problemi per tutti i giorni, ma sono adatte anche alle occasioni più eleganti, come alternativa ai tacchi. Potete indossarle con jeans dalla linea pulita, pantaloni a sigaretta o culotte, ma anche con le gonne, specialmente quelle plissettate e quelle a ruota.
Uno degli abbinamenti migliori è quello con pantaloni e gonne in tessuto tweed, a quadri tartan, una delle tendenze principali dell’inverno 2017-2018. Da provare anche l’abbinamento con tailleur, specialmente quelli dal taglio maschile, e con pantaloni di velluto, un altro trend del momento.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/315322411395867583/