Eleganti, di classe, incantevoli e super chic: ecco quali sono le scarpe da cerimonia per la Primavera 2019 che vorremmo avere tutte noi!
Aria di primavera, aria di cerimonie. Quando arriva la bella stagione e, finalmente, lasciamo alle spalle le fredde e piovose giornate, possiamo dare il via alla lunga serie di cerimonie a cui saremo invitate. Le scarpe da cerimonia sono sempre incantevoli e per questa Primavera 2019 possiamo sentirci delle vere principesse. Sono eleganti, caratteristiche e colorate: ecco quali sono i modelli di cui ci innamoreremo tutte noi!
Scarpe da cerimonia, i modelli per la Primavera 2019
Tra le tendenze per la Primavera 2019, non passano inosservati i sandali con tacco a spillo caratterizzati da gioielli raffinati e appariscenti. Ce lo dimostrano anche le collezioni di Dolce & Gabbana o di Jimmy Choo: i sandali gioiello vantano una nuance eccentrica e romantica.
Anche le perle sono protagoniste eleganti e mai fuori moda: per una cerimonia, le scarpe alte decorate con delle perle sono perfette da indossare sotto un abito di tendenza. Tra i modelli must have delle scarpe da cerimonia, non possono mancare le scarpe a punta. Dalle fantasie più eccentriche alle tonalità delicate, la scarpa a punta è il tacco ideale per un evento importante.
Non dobbiamo temere perché se non siamo amanti dei tacchi a spillo, il tacco “comodo” è tornato nuovamente di moda. Comodo, facile da portare e anche bello da vedere: il tacco basso è la scarpa perfetta per una cerimonia, inoltre i nostri piedi ci ringrazieranno eccome.
Per rimanere sempre sulla comodità e l’eleganza, anche le ballerine tornano ad essere di tendenza per la Primavera: non solo sotto i jeans o gli abiti estivi, anche per una cerimonia il tacco basso è super consentito! Optiamo per i modelli più particolari con ricami originali, gioielli (come le Hangisi di Manolo Blanhik) o con fiocchi vistosi.