Sanremo, Paolo Bonolis senza freni: le frecciatine ad Amadeus

Sanremo, Paolo Bonolis senza freni: le frecciatine ad Amadeus

Al Giffoni Film Festival, Paolo Bonolis si apre e lancia una frecciata a Sanremo: le critiche ad Amadeus.

Ospite al Giffoni Film Festival, come riportato da Libero, Paolo Bonolis ha espresso opinioni pungenti sul Festival di Sanremo.

Durante la sua partecipazione all’evento cinematografico dedicato ai giovani, il famoso conduttore televisivo ha criticato le ultime edizioni, in particolare quelle condotte da Amadeus.

Bonolis ha descritto ironicamente le serate del festival come una: “Domenica In con la gara canora in mezzo“.

Paolo Bonolis e le dure critiche al Festival di Sanremo

Paolo Bonolis, noto per la sua schiettezza, non ha risparmiato critiche al Festival di Sanremo durante la sua ospitata al Giffoni Film Festival.

“I grandi ospiti non ci sono più perché credo che costino troppo.Può anche darsi che sia questo il ragionamento, che è economicamente più che legittimo“, ha dichiarato Bonolis.

Secondo il conduttore, l’evento musicale più importante della televisione italiana dovrebbe essere valorizzato e arricchito, con degli elementi che attualmente mancano.

Per eventizzarlo deve uscire qualcosa che altrimenti nei mesi precedenti la televisione italiana non è in grado di poterti offrire: allora diventa un evento“, ha aggiunto.

Il paragone con le passate edizioni

Il conduttore Paolo Bonolis ha poi fatto un confronto tra le edizioni del festival da lui condotte e quelle recenti.

“Nel 2005 abbiamo veramente cambiato il festival rispetto a quello che era prima, mi è stata data la possibilità di poterlo cambiare“, ricorda.

Nel suo Festival è stata introdotta la serata delle cover: “Fu proprio da questa idea che nacque la serata dedicata alle reinterpretazioni delle canzoni, una tradizione che continua ancora oggi“.

Nonostante le critiche, ha anche riconosciuto alcuni aspetti positivi delle edizioni recenti, come la qualità della scenografia e la bellezza delle immagini.

Ci sono cose fatte bene ma secondo me anche il contenuto dovrebbe essere un po’ più sostanzioso“, ha commentato, riferendosi all’ultima edizione condotta da Amadeus.