L’ultima serata di Sanremo 2025 riporta sul palco dell’Ariston tutti i 29 Big in gara: ecco svelata la scaletta, i co-conduttori e gli ospiti speciali.
Dopo quattro serate emozionanti, il Festival di Sanremo 2025 – condotto da Carlo Conti – giunge alla sua attesissima finale. L’Ariston si prepara a vivere una serata di grande spettacolo, tra musica, ospiti speciali e il momento più atteso: la proclamazione del vincitore.
![L'orchestra e il palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2025/02/GI_palco_orchestra_Sanremo_2025.jpg)
Sanremo 2025: la scaletta della quinta serata
Nel corso della serata, tutti i 29 Big in gara torneranno ad esibirsi con i loro brani. Il voto verrà suddiviso tra Televoto (34%), Radio (33%) e Stampa (33%). Al termine delle votazioni, i risultati si sommeranno a quelli delle prime tre serate. Determinando, dunque, una classifica in cui dal sesto al ventinovesimo posto gli artisti verranno posizionati in ordine di piazzamento.
I primi cinque classificati, invece, verranno annunciati in ordine casuale e accederanno alla fase finale. A quel punto, attraverso una nuova votazione con le stesse modalità , verrà eletto il vincitore del Festival di Sanremo 2025.
A seguire la scaletta dei Big in gara:
Francesca Michielin
Willie Peyote
Marcella Bella
Bresh
ModÃ
Rose Villain
Tony Effe
Clara
Serena Brancale
Brunori Sas
Francesco Gabbani
Noemi
Rocco Hunt
The Kolors
Olly
Achille Lauro
Coma_Cose
Giorgia
Simone Cristicchi
Elodie
Lucio Corsi
Irama
Fedez
Shablo ft Guè, Josua, Tormento
Joan Thiele
Massimo Ranieri
Gaia
Rkomi
Sarah Toscano
I co-conduttori e i super ospiti della quinta serata
Ad affiancare Carlo Conti nella conduzione della serata ci saranno Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan, Non mancheranno gli ospiti speciali: Gabry Ponte, icona della musica dance italiana ed autore del jingle di Sanremo, Vanessa Scalera e Alberto Angela, con il suo inconfondibile carisma divulgativo.
Tra gli ospiti più attesi anche Edoardo Bove, centrocampista della Roma. Un momento particolarmente significativo sarà dedicato ad Antonello Venditti, che riceverà un prestigioso premio alla carriera, celebrando così la sua straordinaria carriera musicale.
L’artista sul parco di Piazza Colombo
Fuori dal teatro, l’atmosfera di festa continuerà con la musica live sul Suzuki Stage di Piazza Colombo, dove Tedua si esibirà davanti alla folla, regalando un’ultima esibizione indimenticabile.