Si è conclusa la terza serata del Festival di Sanremo 2025: scopri la classifica delle cinque canzoni preferite dal pubblico.
Anche la terza serata del Festival di Sanremo 2025 si è conclusa, al termine del quale è stata svelata la classifica provvisoria dei cinque brani più belli. Nella puntata di ieri, sul palco dell’Ariston si sono esibiti 14 cantanti in gara, presentati da Carlo Conti e dalle sue co-conduttrici: Katia Follesa, Miriam Leone e Elettra Lamborghini.
Scopriamo quali sono stati i cinque brani più votati.
I cinque artisti più votati della terza serata
La votazione della terza serata consisteva nel 50% del televoto del pubblico e il restante 50% della Giuria delle Radio.
La top 5 in ordine casuale è la seguente: Coma Cose, Brunori Sas, Irama, Olly e Francesco Gabbani.
![Olly a Sanremo 2025](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2025/02/GI_Olly_Federico_Olivieri.jpg)
Questi artisti hanno ottenuto i punteggi più alti della serata, avvicinandosi sempre di più alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2025.
In più, verso la fine della puntata è stato decretato il vincitore di Sanremo Giovani: Settembre.
Le prossime serate: cover e finale
Stasera, venerdì 14 febbraio sarà la serata dedicata alle cover, un appuntamento molto atteso che vedrà gli artisti reinterpretare brani storici della musica italiana e internazionale.
Le esibizioni saranno votate da televoto (34%), giuria della sala stampa, TV e web (33%) e giuria delle radio (33%), ma la classifica di questa serata non influirà su quella generale.
Sabato 15 febbraio, invece, la gara entrerà nel momento decisivo. Le votazioni della serata finale saranno sommate ai punteggi delle serate precedenti, determinando la classifica generale. Solo i cinque artisti più votati accederanno alla fase finale, dove verrà decretato il vincitore di Sanremo 2025.
Non ci resta che attendere di scoprire chi trionferà sul palco dell’Ariston! Ma c’è una domanda che intanto si pongono i telespettatori: sarà riuscito Carlo Conti a battere un nuovo record di ascolti nella serata di ieri? Attendiamo i dati dello share.