Sanremo 2025, l’annuncio di Carlo Conti: “Ecco quale sarà il ruolo di Alessandro Cattelan”

Sanremo 2025, l’annuncio di Carlo Conti: “Ecco quale sarà il ruolo di Alessandro Cattelan”

Carlo Conti fa un annuncio su Sanremo 2025: “Alessandro Cattelan condurrà il talent per i giovani e il DopoFestival”.

Carlo Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, ha annunciato importanti novità durante la sua ospitata al Tg1. La notizia più rilevante riguarda il coinvolgimento di Alessandro Cattelan, che sarà il conduttore del talent per i giovani aspiranti concorrenti e del tradizionale DopoFestival. Ma scopriamo tutti i dettagli sull’annuncio fatto da Carlo Conti.

Sanremo 2025: Alessandro Cattelan condurrà il talent per giovani su Rai2

Ci sarà un talent per i giovani su Rai2, in cinque serate, e sarà condotto da Alessandro Cattelan” ha annunciato Carlo Conti durante il Tg1 della sera dell’8 ottobre.

Il nuovo talent show, dedicato ai giovani talenti musicali che aspirano a partecipare a Sanremo nella sezione “Nuove Proposte”, andrà in onda su Rai2 in cinque serate.

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan, noto per il suo carisma e la sua esperienza nel mondo dei talent, guiderà questo format, dando visibilità ai futuri protagonisti del Festival di Sanremo 2025. Conti ha annunciato che le iscrizioni per partecipare al talent sono state prorogate fino al 10 ottobre.

Sanremo 2025: ritorna il DopoFestival

Non solo talent show: Cattelan sarà anche il volto del DopoFestival, il programma di approfondimento che segue le serate del Festival.

In un’ironica dichiarazione, Cattelan ha scherzato su come questo progetto sia perfetto per lui, unendo la sua esperienza nei talent e nella seconda serata televisiva. “Vi farò fare le ore piccole bellezze” ha aggiunto con il suo consueto spirito.

Mi trovo in una zona signorile di Milano, dedicata al maestro Carlo Conti, l’ho messa io stamattina mi sembrava il giusto ringraziamento per questa opportunità. Sono felice molto, mi ero preso una pausa dai talent, avevo voglia di tornare a parlare di musica, e questo è il modo migliore per farlo, con giovani ragazzi che possono partecipare al Festival” ha commentato, con un tocco di ironia, Cattelan.