Non solo fashion, ma anche make up! Come saranno i beauty look delle co-conduttrici di Sanremo 2023?

Non solo fashion, ma anche make up! Come saranno i beauty look delle co-conduttrici di Sanremo 2023?

Eccentrici, luminosi, miminal, colorati, quale beauty look aspettarci dalle quattro co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023?

Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paola Egonu: quattro donne bellissime e dalla personalità prorompente sul palco dell’Ariston di Sanremo 2023, ciascuna con la sua storia, la sua battaglia e la sua carriera. La loro unicità sarà raccontata dal loro destreggiarsi sul palco, dagli abiti e naturalmente anche dal make up. Se qualcosa sugli abiti è trapelato – Chiara Ferragni ha svelato gli stilisti che la vestiranno -, qualche pronostico possiamo farlo anche sui beauty look osservando con attenzione il make up e lo stile che caratterizza ciascuna delle co-conduttrici.

Sanremo 2023, beauty look: quale make up sceglierà Chiara Ferragni?

La più attesa di tutte e sotto i riflettori – anche perché la moda è passione e mestiere per lei – è naturalmente Chiara Ferragni, sempre molto attenta a realizzare nel complesso un beauty look che tenda ad essere armonioso con gli outfit scelti: un dettaglio che emerge sia nei look sfoggiati in occasioni pubbliche che nel quotidiano.

Ad occuparsi del suo make up è generalmente il make up artist delle influencer Manuel Mameli: con lui, Chiara ha sempre puntato su look particolarmente attenti ad illuminare viso e occhi. Altro dato fondamentale da considerare: a vestire Chiara sarà Schiaparelli, che tendenzialmente viaggia su colori basic come il nero e il bianco, impreziositi da dettagli in oro. Il suo quindi molto probabilmente sarà un make up dalle nuance scintillanti, luminoso ed elegante, con naturalmente occhi in primo piano.

I beauty look “possibili” di Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini

– Delle quattro co-conduttrici, colei che probabilmente punterà su un make up essenziale e classico sarà Francesca Fagnani: la immaginiamo con uno smokey eyes, un rossetto rosso, giusto un filo di eye-liner e un leggero blush. La giornalista infatti predilige, così come per gli abiti, un tocco minimal per valorizzare la sua immagine.

– Sportiva, dinamica e molto femminile. Paola Egonu ama giocare soprattuto con lo sguardo, valorizzando in particolar modo le ciglia: l’atleta infatti non si trucca quasi mai in maniera vistosa, ma non rinuncia mai all’eye-liner e soprattutto al mascara. Anche nel suo caso non immaginiamo un beauty look particolarmente elaborato, ma trattandosi di un’occasione speciale, non è da escludere che possa osare un po’ di più con colori vivaci da accostare a nuance basic.

– Da Chiara Francini ci aspettiamo un beauty look eccentrico, scenografico, sorprendente. L’attrice osa tanto con il make up quando è sul palco e in occasioni pubbliche: occhi e labbra in primo piano, valorizzati con nuance basic ma anche particolarmente vivaci, sguardo da femme fatale. Ogni beauty look della Francini è espressione delle sue molteplici sfumature femminile: aspettiamoci make up anche molto diversi nel corso della serata.