Vai al contenuto

Sanremo 2023, la classifica post Festival non premia Marco Mengoni

Marco Mengoni vincitore

Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023, ma le classifiche post gara non lo premiano: ecco chi lo ha superato.

È tempo di bilanci post Festival di Sanremo 2023 e la classifica FIMI è invasa da brani che hanno partecipato alla kermesse, dando così ragione alle scelte fatte da Amadeus. Ma ciò che balza subito agli occhi è il primo posto: il brano più ascoltato non risulta essere quello di Marco Mengoni, primo classificato a Sanremo con Due Vite, bensì quello di Lazza, che si è aggiudicato il secondo posto del Festival con Cenere.

La classifica FIMI premia Lazza

Per la Federazione Industria Musicale Italiana, dunque, il podio sanremese è stato invertito e la rivelazione di questo Festival è proprio il cantante Lazza con l’album Sirio e il singolo Cenere.

Al secondo posto della classifica dei brani più ascoltati ci sono, poi, Marco Mengoni, Sanremo 2023 compilation, Ok Respira di Elodie e Rave Eclissi di Tananai.

A distanza di due settimane dalla fine di Sanremo 2023 fioccano, inoltre, le prime certificazioni Disco d’Oro e, ancora una volta, tra i premiati c’è Lazza con Cenere, ma anche Supereroi di Mr. Rain, Due vite di Marco Mengoni e Il Bene Nel Male di Madame.

https://www.instagram.com/p/CoxWSRZNz3T/

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023 11:41

Raimondo Todaro verso l’addio ad Amici: “Crisi nera con la moglie”