Dopo la rinuncia di Salmo al Festival di Sanremo 2020 arriva anche il “no” di Monica Bellucci, la cui partecipazione era già stata annunciata.
Il Festival di Sanremo 2020 avrebbe dovuto avere come protagoniste le donne, e invece sembra che esse siano solo protagoniste delle polemiche: a pochi giorni dall’inizio della kermesse Monica Bellucci – che avrebbe dovuto essere tra le 10 donne al fianco di Amadeus – ha annunciato che non sarà presente per “cause di forza maggiore”.
Di quali cause si tratti non è dato sapere, quel che è certo è che la notizia giunge nel bel mezzo delle polemiche che hanno investito il conduttore per le sue frasi su Francesca Sofia Novello, e che hanno scatenato una vera e propria bufera in rete e in politica (un gruppo di deputate gli ha persino chiesto di scusarsi pubblicamente).
Monica Bellucci non sarà a Sanremo 2020
A presenza già annunciata Monica Bellucci ha dato forfait. L’attrice ha fatto sapere attraverso il suo ufficio stampa: “Il signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità nel futuro”.
Una decisione che arriva del tutto inaspettata e che affossa in maniera ancor peggiore questa 70esima edizione del Festival che, ancor prima d’iniziare, ha già scatenato numerose polemiche. Non ultima quella riguardante la frase che Amadeus ha detto in conferenza stampa su Francesca Sofia Novello, che a suo dire sarebbe scelta per “la capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro”. La frase ha scatenato un putiferio in rete e nel mondo politico, tanto che un gruppo di deputate ha chiesto al direttore artistico del Festival di scusarsi pubblicamente.
Fiorello difende Amadeus, Michelle Hunziker invece…
Tra i vip Fiorello è giunto in soccorso del suo storico amico e sui social ha chiesto con ironia “la pena di morte” per il conduttore, cercando di ridimensionare la vicenda.
Intanto tra le star e i vip che si sono schierati apertamente contro di lui ci sarebbe pure Michelle Hunziker, che attraverso un video sui social ha dichiarato che si sarebbe aspettata “maggiore sensibilità” su un tema tanto importante.