Dopo un lungo periodo di assenza dai social, Sangiovanni torna a parlare e spiegare come stia. Le parole del giovane cantante.
Aveva annunciato un periodo di pausa dalla musica con conseguenze anche per i concerti già fissati. Adesso, Sangiovanni è tornato a parlare sui social del suo stato mentale e del suo approccio al mondo musicale che, a quanto pare, sta piano piano procedendo in un senso positivo. Il ragazzo ex Amici ha spiegato in linea generale come stia e quali siano gli step successivi che affronterà.
Sangiovanni: il ritorno sui social
“Oggi ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum. E’ da qualche giorno che penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti). Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa”, ha esordito Sangiovanni nel suo post su Instagram nel quale sorride insieme al suo cane.
“Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano. Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo. Mi sento sollevato, perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la musica nella mia vita è una grande opportunità”.
E ancora: “Comunque eccomi qui, volevo solo mandarvi un abbraccio. Non so cosa succederà in futuro, ma volevo spendere qualche parola per tutte le persone che mi sono state vicino in questi mesi, grazie, davvero. Ho risolto tante cose tante altre le devo ancora comprendere ma sapere che ho qualcuno vicino mi conforta”.
Lo sguardo positivo al futuro
Le parole nel post di Sangiovanni sono poi andate avanti con uno sguardo al futuro: “Ogni tanto ascolto il disco e devo dire che mi lascia sempre una bella energia, nonostante sia stato fatto in un periodo molto complicato. Mi piacerebbe condividere con voi quelle canzoni, e magari anche altre. Prima o poi forse accadrà… Sto ritrovando una strada da percorrere e dopo tanto tanto tempo comincio ad avere dei nuovi obbiettivi e dei nuovi sogni. Vi voglio bene”.
Tantissime e immediate le reazioni tra cui spicca quella di Gianni Morandi: “Ciao Sangio! Che bello vederti sorridere! Ti abbraccio forte”. Ma anche i messaggi di Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e molti altri ancora che aspettano di rivedere il ragazzo in forma e di nuovo su un palco.