Sangiovanni ha un legame davvero speciale con suo padre Pierluigi e sua madre Lidia: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di loro.
Nonostante sia sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, Sangiovanni non ha fatto segreto di avere un ottimo rapporto con i suoi genitori, Lidia e Pierluigi Damian. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori del cantante e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità.
Sangiovanni: chi sono i genitori
Sangiovanni (nome d’arte di Giovanni Pietro Damian) è figlio di Pierluigi e Lidia Damian. Non abbiamo tante informazioni sul loro conto: ad esempio, non si conoscono le loro date e luoghi di nascita. Alcune fonti riportano però il lavoro del padre del cantante, che sarebbe impiegato presso un’azienda farmaceutica in qualità di agente finanziario. Non si sa, invece, che impiego abbia sua madre.
La vita privata di Pierluigi e Lidia Damian
Pierluigi e Lidia Damian, oltre a Giovanni, hanno altri due figli, entrambi più grandi. Si tratta di Alberto Damian, da poco convolato a nozze, e di Andrea Damian – che il pubblico ha avuto modo di conoscere in una puntata speciale del programma Amici – madre di una bimba, Virginia. I due sono quindi già nonni.
La coppia ha cresciuto i tre figli a Grumolo delle Abbadesse, comune in provincia di Vicenza.
Bella Roma pic.twitter.com/ANSez6cqHi
— pierluigi damian (@pierluigidamian) November 20, 2022
Sangiovanni: il rapporto con i genitori
Il rapper ha un ottimo rapporto con i suoi genitori, che sono stati i primi a credere nel suo talento e a spronarlo a inseguire i suoi sogni. A DiPiù Tv Lidia e Pierluigi Damian hanno confessato che il figlio avrebbe iniziato a scrivere i suoi primi testi dopo un difficile periodo a scuola durante il quale avrebbe sofferto del bullismo e delle prese in giro da parte dei compagni.
“Era distrutto, si chiudeva la porta alle spalle e faceva esplodere tutta la rabbia che aveva dentro. Erano momenti di urla, di dolore, di pianto disperato. Era una sofferenza vederlo tirare pugni al muro, ai mobili, tormentarsi nel raccontarci che fuori dalle mura di casa non si sentiva amato, capito accettato”, hanno confessato, e ancora: “Lasciare che la rabbia si riversasse sui fogli lo ha guarito, lo ha cambiato, al punto da attirare l’attenzione di una grande casa discografica, la Sugar di Caterina Caselli”.
Le curiosità su Pierluigi e Lidia Damian
– Lo stesso Sangiovanni ha confessato che il suo nome d’arte gli sarebbe stato ispirato dalla madre che era solito dirgli che non aveva “la faccia di un santo”.
– I genitori del cantante sono molto riservati per quanto riguarda la loro vita privata, ma sui social non perdono occasione per condividere i risultati e i traguardi raggiunti dal loro figlio.