Da Cesare Rodighiero a Jorge Ordoñez: i quattro mariti di Sandra Milo

Da Cesare Rodighiero a Jorge Ordoñez: i quattro mariti di Sandra Milo

Nella vita privata della straordinaria Sandra Milo, morta a 90 anni nel 2024, quattro matrimoni e grandi amori che restano impressi nella storia delle cronache rosa italiane: ecco chi sono gli ex mariti dell’attrice.

La grande Sandra Milo, indimenticabile stella del cinema e musa di Federico Fellini, è stata sposata quattro volte e ha avuto tre figli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sugli ex mariti della diva la cui biografia è scandita da momenti di grandi gioie, ma anche da grandi dolori.

Chi sono gli ex mariti di Sandra Milo: la biografia

Quattro matrimoni e tre figli, una vita da copertina e tanti successi. Sandra Milo, scomparsa a 90 anni il 29 gennaio 2024, ha avuto una carriera intensa così come intensa è stata la sua esistenza sul fronte sentimentale.

Sandra Milo

Attrice musa di Fellini, è stata sposata in prime nozze con il marchese Cesare Rodighiero, primo marito al quale si unì quando aveva appena 15 anni e con cui perse un bimbo alla nascita per il parto prematuro. Il matrimonio durò appena 21 giorni e fu annullato dalla Sacra Rota.

Le seconde nozze di Sandra Milo sono state con il produttore cinematografico Moris Ergas, coniuge dal quale ha avuto la figlia Debora Ergas, oggi giornalista affermata.

La terza volta, Sandra Milo si è sposata con Ottavio De Lollis e dalla loro unione sono nati due figli: Ciro e Azzurra.

L’ultimo dei matrimoni della diva del cinema è stato celebrato nel 1990 con il cubano Jorge Ordoñez e sarebbe finito poco tempo dopo…

Sandra Milo

Sandra Milo, il grande amore per Federico Fellini e il fidanzato Alessandro Rorato

Nella vita privata di Sandra Milo una passione lunga 17 anni con Federico Fellini, regista di cui è stata musa (recitando in film come , due Premi Oscar, e Giulietta degli spiriti) e che per lei sarebbe stato il grande amore al punto da definirlo il sentimento “assoluto” della sua esistenza.

Secondo quanto ricostruisce Il Corriere della Sera, l’attrice avrebbe poi affermato di essere stata innamoratissima di lui, inizialmente, mentre lui avrebbe provato soltanto una grande attrazione salvo poi ricredersi: “Ma poi a un certo punto, anche lui si è accorto di amarmi e, dopo 17 anni, mi ha detto di aver capito che ero io la donna della sua vita. Era con me che avrebbe voluto finire i suoi giorni. Ma io ho detto di no. Perché ho avuto paura“.

Nel 2019 ha fatto scalpore la notizia di una nuova relazione di Sandra Milo con Alessandro Rorato, indicato come suo fidanzato e più giovane di 37 anni.

Lui è un imprenditore e, riporta Il Corriere, avrebbe descritto così il loro legame: “Il nostro è un rapporto che deve ancora crescere. Diciamo che tra noi sta iniziando qualcosa, che cosa lo sapremo nel tempo. Mi piace da pazzi, e mi affascina“.

L’attrice ha poi chiarito il tenore del loro rapporto a Storie Italiane: “Io ad Alessandro voglio un bene infinito, ma cosa si può chiedere di più ad un compagno alla mia età? Sì, lo considero un compagno, ci confidiamo tutti i giorni, mi piace perché è un grande lavoratore, ha un grande senso della responsabilità“.