Dalle ciabatte deluxe alle platform in gomma, dai modelli kitten heels a quelli con il tacco a spillo: scopri i sandali di tendenza dell’estate.
Dopo mesi in cui non abbiamo fatto altro che indossare stivali, stivaletti e altre scarpe invernali chi non ha voglia di scoprire finalmente i piedi? A breve potremo sbizzarrirci con le scarpe più stravaganti, osare con modelli dai colori eccentrici e, soprattutto, continuare la nostra collezione di sandali! Quale donna non ha una passione sfrenata per i sandali estivi?
Abbiamo bisogno di modelli rasoterra da indossare nelle situazioni informali, di zeppe per slanciare la figura in assoluta comodità , di tacchi alti per fare colpo nelle occasioni speciali: ogni scusa è buona per compare un nuovo paio di sandali! Voi siete pronte per la prossima sessione di shopping? Iniziate a prendere appunti e scoprite con noi quali saranno i sandali di tendenza per l’estate 2017.
Sandali rasoterra: le ciabatte couture hanno dominato le passerelle
Qualcuno probabilmente inorridirà e non potrà credere ai propri occhi ma tra i sandali flat più gettonati della stagione ci sono loro, le ciabatte gioiello, modelli rasoterra tempestati di pietre colorate e applicazioni preziose. Di fatto si tratta di comunissime ciabatte a fascia larga, le stesse che di solito si usano in piscina, ma quest’anno le grandi firme hanno pensato di rivisitarle in chiave couture. Non sono proprio belle da vedere e sono tutt’altro che femminili ma le abbiamo già viste sulle passerelle di grandi nomi della moda come Lanvin, Miu Miu e Dolce&Gabbana e c’è da scommetterci, quest’estate spopoleranno sui social e saranno la scelta ricorrente di it girl e fashion blogger.
Sandali con la zeppa: le platform in gomma sono un must
Non esattamente eleganti, ma di gran tendenza i sandali platform, calzature altissime e super leggere che griffe come Dolce&Gabbana, Versace e Stella McCartney hanno fatto sfilare con o senza calzino a vista. Impossibile immaginarli con i look eleganti, ma sono comunque un’opzione comoda e pratica per le calde giornate estive.
Saranno un modello must anche i sandali con stampe d’ispirazione asiatica, come i platform stringati di Erdem con fantasia broccata o quelle infradito di Ellery che ricordano i sandali giapponesi, e le più classiche zeppe in legno che completano alla perfezione qualsiasi tipologia di look.
Sandali con i tacchi: dai kitten heels ai tacchi a spillo
Le amanti dei sandali con i tacchi sono avvertite: quest’estate non ci sono mezze misure e si passa da modelli con il tacco mini a proposte dalle altezze vertiginose. Non c’è dunque spazio per le indecise.
I kitten heels, quei tacchi bon ton che fanno guadagnare qualche centimetro in più senza soffrire troppo, hanno dominato in passerella e a proporli per la nuova stagione sono stati grandi nomi come Prada, Loewe e Jason Wu. Non slanceranno al massimo la silhouette ma sono l’alternativa più comoda ai tacchi a spillo che comunque saranno onnipresenti nelle collezioni estive dei vari brand.
I sandali alti in versione lace-up, con stringhe e lacci, sono il modello di punta della maggior parte delle griffe, prime tra tutti Altuzarra, brand molto amato da celebrities e trend setter.