Vai al contenuto

Chi sono i genitori di Samuel Peron, Gianna e Luciano: il primo incontro in balera e l’amore…

Samuel Peron

Scopriamo la storia dei genitori di Samuel Peron, uniti dalla passione per il ballo che hanno trasmesso al figlio e…

Samuel Peron, ballerino famoso e volto noto e amato di Ballando con le Stelle, si è raccontato in alcune interviste nelle quali ha ripercorso le tappe chiave della sua famiglia e ha parlato dell’amore che lo lega ai genitori, Gianna Costenaro e Luciano Peron. Uniti da un sentimento lungo decenni fino all’ultimo respiro di lei, scomparsa nel 2022 pochi giorni dopo la Festa della mamma…

Gianna e Luciano genitori di Samuel Peron: la biografia

Samuel Peron, ballerino e volto noto di Ballando con le Stelle, è figlio unico e ha parlato dei genitori in tv, precisamente nel salotto televisivo di Serena Bortone Oggi è un altro giorno.

Samuel Peron
Samuel Peron

La madre di Samuel Peron, Gianna Costenaro, lavorava come operatrice sociosanitaria e ha contratto una malattia durante il lavoro che poi l’avrebbe portata alla morte.

Il padre di Samuel Peron, Luciano, è sempre stato un punto di riferimento per il figlio insieme all’amata moglie.

La vita privata dei genitori di Samuel Peron

Samuel Peron è figlio unico ed è nato nel 1982. È sempre stato legatissimo ai genitori e ha perso la mamma l’11 maggio 2022.

Gianna Costenaro è morta all’età di 63 anni e suo marito Luciano è rimasto vedovo, dopo 42 anni d’amore e unione solidissima nel segno di un grande amore.

Il ballerino ha parlato del lutto che ha colpito la famiglia a Oggi è un altro giorno, spiegando cosa è successo quando sua madre si è ammalata. “Lei fece tutto il percorso OSS, studiò e si mise in discussione intorno ai 40 anni, io la supportai molto perché studiavo anche io“, ha raccontato Samuel Peron, spiegando che la madre Gianna fu contagiata dall’Epatite B mentre maneggiava alcune provette.

I genitori di Samuel Peron si erano incontrati per la prima volta in una balera, complice la comune passione per il ballo che poi hanno trasmesso al loro amatissimo figlio.

I miei ballavano, mia madre è sempre stata entusiasta di quello che ho fatto, la mia prima fan, la donna che mi ha spinto in tutto e per tutto. Anche lei avrebbe voluto farlo. Un giorno le chiesi ‘Sei felice del tuo percorso di vita?’, mi disse ‘no’. Le chiesi perché, e mi disse che la sua ambizione era quella del mondo dello spettacolo. Ho capito lì che ha proiettato su di me quello che avrebbe voluto fare nella sua vita. Tante cose le ho fatte soprattutto per i miei genitori, come laurearmi in Scienze motorie“.

Gianna Costenaro ha avuto il figlio Samuel quando aveva 21 anni ed è stata sempre legata al marito Luciano Peron, con il quale ha vissuto un amore lungo 42 anni, sino alla fine dei suoi giorni.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2024 11:49

Chi è Stefano Nazzi, voce del podcast Indagini e autore de Il volto del male