Samantha de Grenet li ha presentati sui social con tanto di bellissime dediche d’amore: ecco chi sono i suoi amatissimi genitori, dalle origini alla vita privata!
Avete mai visto i genitori della splendida Samantha de Grenet? A presentarli sui social è stata lei stessa, con tanto di foto di famiglia e dediche d’amore che sottolineano il loro bellissimo e inossidabile rapporto. Scopriamo tutto quello che è emerso sul padre e la madre della showgirl, Mario de Grenet e Gabriella Marina!
Chi sono i genitori di Samantha de Grenet: la biografia
Samantha de Grenet non ha mai fatto mistero del suo profondo legame con la famiglia e con i genitori, Mario de Grenet e Gabriella Marina. Attraverso ciò che la showgirl e conduttrice ha pubblicato sui social scopriamo diversi dettagli della loro storia.
Mario de Grenet, padre di Samantha de Grenet, è nato il 17 agosto 1937 e nel 2022 ha festeggiato i suoi 85 anni! È del segno del Leone, e sua moglie, Gabriella, è nata il 25 maggio sotto il segno dei Gemelli. Per quanto riguarda il luogo in cui vivono, non è emerso niente di preciso.
La vita privata dei genitori di Samantha de Grenet
La famiglia di Samantha de Grenet ha nobili origini e la showgirl è la secondogenita dei genitori Mario de Grenet (figlio di Ugo de Grenet e di Amalia de Sangro, principessa di Fondi) e Gabriella Marina. Il nonno paterno di Samantha de Grenet, Ugo, apparteneva ad un’antica famiglia nobile francese emigrata a Napoli dopo la caduta di Carlo X, ed era figlio di Mario de Grenet e di donna Laura Gaetani dell’Aquila d’Aragona dei principi di Piedimonte.
La nonna paterna, donna Amalia de Sangro, principessa di Fondi, era figlia del principe don Oderisio de Sangro e di Giuseppina dei Conti Viti. Lo zio, Oderisio de Grenet, aveva il titolo nobiliare di barone.
La madre di Samantha de Grenet appare spesso in varie foto su Instagram, e la showgirl le ha rivolto una splendida dedica per il compleanno nel 2022: “A qualsiasi età la mamma è sempre la mamma!!! È quella persona su cui puoi contare in ogni momento…“.
Al padre, Samantha de Grenet ha rivolto una dedica altrettanto dolce sui social sempre in occasione del compleanno: “Tu ed io ci assomigliamo tanto e tra di noi non c’è mai stato bisogno di tante parole… sai quel che penso forse anche prima di me… Sei la persona più buona ed altruista che io conosca e sei per me un esempio da seguire, anche se non con eccellenti risultati, e sei il faro che illumina la notte“.
La storia d’amore dei genitori di Samantha de Grenet, matrimonio e figli
È ancora Samantha de Grenet a dedicare alla storia d’amore dei suoi genitori un dolcissimo post sui social. Attraverso il suo racconto su Instagram, nel 2022, scopriamo che il papà e la mamma di Samantha de Grenet hanno festeggiato nello stesso anno i 56 anni di matrimonio.
Mario de Grenet e sua moglie Gabriella Marina si sono sposati il 26 febbraio 1966 e sono una coppia inseparabile. “Camminare e tenersi per mano, restare fianco a fianco, essere l’una la spalla dell’altro nonostante le difficoltà… è questo l’amore che i miei genitori mi hanno insegnato e che auguro a tutti voi“.
Samantha de Grenet, in una intervista a Verissimo, ha raccontato dell’amore che lega i genitori e la loro famiglia, sempre molto unita. “Sono meravigliosi – ha dichiarato a Silvia Toffanin –, hanno dedicato la loro esistenza a noi figli, hanno sempre messo noi prima di loro e di qualsiasi altra cosa“. Samantha de Grenet è la seconda figlia di Mario de Grenet e Gabriella Marina, gli altri due figli si chiamao Fabio e Ilaria.