Il tacco 12 è una vera calamita e non solo per le fashion addicted ma anche per gli uomini che perdono la testa per chi li indossa diventando servizievoli
Indossare tacchi a spillo non solo fa girare la testa agli uomini, donando alla silhouette femminile un’andatura sinuosa e sexy, ma è anche un vero e proprio toccasana per la vita sessuale da un punto di vista sadomaso.
Indossa tacchi alti e il tuo uomo sarà più servizievole
Gli stiletto, stando a uno studio di Maria Cerruto (pubblicato sulla rivista European Urology), urologa dell’Università di Verona, sollecitando la muscolatura pelvica, andrebbero a tutto beneficio dell’orgasmo e dell’eccitazione. La notizia è finita subito sul Sunday Times, che ha intervistato la dottoressa italiana: «Adorando le scarpe con il tacco – ha spiegato la Cerruto – ho voluto cercare qualcosa di positivo in loro e alla fine ho raggiunto il mio obiettivo, scoprendo che i tacchi influiscono sull’attività della zona pelvica».
Secondo lo studio francese dell’ “Université de Bretagne”. Nicolas Guéguen ha condotto una serie di test, i cui risultati sono stati pubblicati su “Archives of sexual behavior”: se due donne, una con le scarpe basse e una con i tacchi, chiedono ai passanti di compilare un sondaggio, gli uomini rispondono molto più alla seconda.
Tra una donna che perde il guanto, indossando tacchi, e una donna che perde il guanto, calzando scarpe basse, gli uomini sono più inclini a raccogliere il guanto della prima. In un bar l’uomo attacca bottone con le donne in stiletto più frequentemente e velocemente rispetto a quelle che hanno deciso di far riposare i piedi in calzature comode.
Non si sa ancora cosa determini questa facilità di manipolazione, di sicuro i media giocano un ruolo importante: i tacchi sono associati alle celebrità, alle modelle, alla sensualità in generale, in quanto esagerano i movimenti delle anche, riducono la falcata, rendono il corpo più effeminato.
Poche parole? I tacchi alti fanno sembrare le donne più predisposte a fare sesso.