Vai al contenuto

Sabrina Paravicini senza bandana dopo la chemioterapia: la reazione

Sabrina Paravicini

L’attrice di Un Medico in Famiglia, Sabrina Paravicini, sta combattendo con un tumore al seno. Ha deciso di postare la sua prima foto su Instagram senza turbante. La reazione dei fan.

Sabrina Paravicini, la Jessica Bozzi della fiction Un medico in famiglia, sta combattendo contro un tumore al seno. L’attrice e regista ha deciso di non nasconderlo ai suoi followers e per questo ha cominciato a parlarne proprio sul suo account Instagram. Proprio sulla piattaforma social, Sabrina, aveva cominciato a mostrarsi con bandane multicolor in testa, per nascondere la perdita dei capelli. Fino a martedì 30 luglio, quando ha deciso di postare una foto senza turbante.

Sabrina Paravicini: su Instagram una foto senza bandana

Una donna forte e coraggiosa che non ha mai perso il sorriso: ecco chi è Sabrina Paravicini, attrice di grande successo che si è ritrovata a combattere la sua battaglia più grande. In un afoso martedì di luglio, inoltre, Sabrina ha deciso di presentarsi ai suoi followers senza turbante per “Vedere l’effetto che faceva”.

“ESPERIMENTO SOCIALE. Giorno si: tante cose da fare, sono andata in giro in macchina senza turbante. Occhiali, rossetto e i miei quattro peletti in testa. Volevo vedere l’effetto che faceva. Una coppia in macchina si accosta, lui guida, lei di lato, abbassa gli occhi mentre mi guarda. Le sorrido, ma lei non rialza lo sguardo e non mi vede. Il benzinaio non si è praticamente accorto di niente “carta o bancomat?” “Bancomat” gli sorrido, mi sorride, sano, senza domande o pensieri. Entro in un negozio, compro una cosa e vado alla cassa. Allungo la mano per prendere il resto. La commessa mette gli spiccioli sul banco e io rimango con la mano aperta. Forse ha problemi a toccare la gente, spero non abbia avuto problemi a toccare me. Non voglio pensar male: è un giorno si è me lo voglio godere. Però mi viene in mente una compagna di chemio che la scorsa settimana ci ha raccontato che voleva entrare in una piscina e all’entrata le hanno fatto capire che non era gradita. Le hanno pure detto “e poi costa 15 euro…” e lei meravigliosa ha risposto: “non avrò i capelli ma i soldi per entrare in piscina li ho e comunque non mi va più di entrare”. È stata fin troppo elegante. Fino a qui tutto bene.

Sabrina Paravicini: film

Non tutti forse lo sapranno ma Sabrina Paravicini ha deciso di girare un documentario che racconta della sua malattia. Il titolo è B33 e l’attrice e regista ha deciso di farlo per raccontare non solo la malattia che l’ha colpita ma anche le cure a cui si è sottoposta. Un modo per essere d’aiuto alle persone che, purtroppo, si trovano nella sua stessa condizione. Come si è accorta del tumore al seno? Da un controllo a una cisti di routine:

“Il tumore era nascosto dietro la cisti che stava sotto al capezzolo, pare che le cellule tumorali abbiano attaccato la cisti e grazie a questo attacco il mio corpo ha parlato. Quando ho avuto la diagnosi, il tumore aveva solo sei mesi, era grande due centimetri e mezzo e aveva già creato un’area infiammatoria di 6 centimetri. Era veloce e aggressivo. Non ancora operabile. Nel giro di due settimane ho iniziato la chemioterapia”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sabrina_paravicini_official/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2019 13:20

Valerio Staffelli risposa la sua Matilde: “Non la amo come il primo giorno…”