Rush: ecco le location del film su James Hunt e Niki Lauda

Rush: ecco le location del film su James Hunt e Niki Lauda

Nel 2013, con Rush, Ron Howard ha portato nelle sale cinematografica l’epica sfida di Formula 1 tra James Hunt e Niki Lauda: ecco le location del film.

Molti appassionati di motori ricordano senza dubbio il campionato del mondo di Formula 1 del 1976, quello dell’incredibile duello tra James Hunt e Niki Lauda, inframezzato dalla spaventoso incidente occorso al pilota austriaco della Ferrari. La storia di quel mondiale, ma più in generale quella della rivalità tra i due piloti, è stata raccontata in Rush dal regista Ron Howard: il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 e ha avuto un grande successo. Vediamo ora insieme quali sono le location utilizzate dal regista per la propria pellicola.

Rush: le location del film

Essendo Rush un film la cui trama è incentrata sulle corse automobilistiche, tra le location non potevano certo mancare alcuni circuiti: il più celebre nel quale si è girato è quello del Nürburgring, in Germania. Ma tra gli altri circuiti che sono stati utilizzati per le riprese del film ci sono anche quelli inglesi di Donington Park e di Cadwell Park.

In generale, tutte le riprese di Rush sono state effettuate tra la Germania (tra le città in cui Ron Howard ha girato c’è anche Colonia) a la Gran Bretagna: proprio in Inghilterra si trovano anche i Longcross Studios che sono stati utilizzati per esempio per le scene degli interni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/rushilfilm/

Rush: il cast del film

I due protagonisti principali di Rush sono, come detto in precedenza, i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda: a interpretarli sono stati rispettivamente Chris Hemsworth e Daniel Bruhl. Pierfrancesco Favino ha invece impersonato il pilota Clay Regazzoni.

Nel cast del film sono inoltre presenti Olivia Wilde, Natalie Dormer, Alexandra Maria Lara, David Calder e Stephen Mangan.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/rushilfilm/