Il protagonista del make up per l’autunno 2016 sarà sicuramente il rossetto Matt che non è mancato sulle passerelle della Milano Fashion Week
Nel makeup della Milano Fashion Week non è mancato sicuramente il rossetto matt: dalle nuance nude, sfumature accese come i coralli e l’immancabile rosso fuoco, tutti rigorosamente opachi. Forte e audace, è possibile indossarlo anche da solo, con un velo di fondotinta illuminante e il mascara, come abbiamo potuto vedere sulle modelle di Max Mara e Prada. Il rosa però, sarà sicuramente il colore must have proprio come aveva annunciato Pantone: il rossetto matt è ideale per tutte quelle donne che hanno labbra estremamente carnose. Gucci invece, lo ha abbinato a una nuance rosata con un blush dello stesso colore: con una tonalità nude invece, maggior concentrazione può essere data agli occhi, con un make up intenso e audace, proprio come abbiamo visto sulla passerella infuocata di Moschino. Questo prodotto non dovrà mai manche nel beauty di ogni donna, per essere sempre al passo con i tempi anche per quanto riguarda l’utilizzo del trucco giusto.
Rossetto Matt il nuovo must have autunnale
Che sia nude, rosso fuoco oppure fucsia ha poca importanza: il focus è concentrato sul finish del rossetto.
Sono ormai passati di moda gli effetti glossati o satinati, ora per le labbra i colori da utilizzare devo essere estremamente opachi e puri.
Caratteristica fondamentale del Rossetto Matt è la forte coprenza: è corposo e saturo, in grado di ricoprire tutte le labbra in maniera perfetta e impeccabile.
Fondamentale per il suo utilizzo è avere a portata di mano una matita labbra in tinta, per definirne i contorni con cura, ottenendo un risultato davvero formidabile.
Indossare un prodotto di questa tipologia implica però un’ottima idratazione, in quando la maggior parte di questi prodotti tendono a seccare molto l’epidermide: è consigliato evitate la loro applicazione quando sulla bocca sono presenti pellicine.
Ecco quale sarà il nuovo trend makeup autunno inverno 2016!
Sfoglia la fotogallery di Rossetto Matt
Fonte copertina: Instagram