Vediamo quali sono i rossetti di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018, dai colori scuri e rossi per la sera, a quelli nude e rosati per il giorno.
Ormai l’autunno è arrivato e dobbiamo rassegnarci a dire addio al make-up fresco e dorato tipico dell’estate. Fortunatamente, anche la stagione fredda sarà piena di tendenze molto belle, specialmente per quanto riguarda i rossetti.
Il trucco labbra sarà protagonista questo Autunno Inverno 2017-2018, tanto da mettere in secondo piano gli occhi. La base viso, invece, dovrà essere impeccabile, per esaltare i colori forti delle labbra. Ma andiamo al dunque e vediamo quali sono i colori di rossetto che indosseremo.
Rossetti di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018
I rossetti di tendenza per l’Autunno Inverno si dividono in due categorie opposte: quelli scuri, anzi scurissimi, e quelli nude. I primi sono più indicati per la sera, mentre i nude per il giorno.
Oltre al classico rosso scuro, saranno gettonatissimi il bordeaux, il prugna e perfino il blu e il nero. Tinte difficili da portare, che richiedono un’incarnato perfetto, privo di rossori, imperfezioni e occhiaie, che altrimenti verrebbero evidenziati.
I nude non passeranno di moda, come abbiamo anticipato, anche se bisognerà mettere da parte i rossetti tendenti troppo al marrone o al rosa, per prediligere quelli che si avvicinano il più possibile al colore della pelle. Il risultato, insomma, deve essere quello di labbra quasi “cancellate”. In alternativa, portate le labbra davvero nude, idratate solo con un velo di burrocacao o di gloss.
Passando ai finish dei rossetti, quelli matt non saranno più così di moda come negli anni passati, mentre assisteremo al ritorno di un trend tipico degli anni ’90: il rossetto metallizzato.
I colori metallici da sfoggiare saranno il bronzo, l’oro, il rosso ruggine, ma anche il blu con riflessi verdi e il bianco con riflessi rosa. Infine, torneranno di moda anche i gloss lucidissimi, sia trasparenti che colorati.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/159596380527694774/