Rossella Brescia a 45 anni non ha ancora archiviato il desiderio di un figlio: con il compagno va a gonfie vele ma il pensiero è ancora fisso
Rossella Brescia intervistata da Vanity Fairsi racconta: “Ho una vita piena, ricca e appagante. La verità? Pensare al mio compleanno non mi fa alcun effetto, non sento il peso del passare del tempo“. La ballerina e conduttrice di Tutti pazzi per Rds nei prossimi mesi sarà anche al cinema con The Lemon Grove; la sua vita personale, con il compagno Luciano Cannito, ex insegnante di Amici è molto soddisfacente: “Non potrei chiedere di più. Sono felice, serena, appagata: Luciano è un compagno meraviglioso. Dopo quasi dieci anni insieme, siamo innamorati come il primo giorno.”
La loro relazione è fondata su sincerità, rispetto, armonia e complicità.
“Con Luciano parliamo di tutto, senza segreti, e ci abbandoniamo a tante sane risate. Inoltre, ci compensiamo: mentre io sono ipersensibile e tendente all’ansia, lui è solare e positivo“
Il segreto? Rossella e Luciano non si chiamano mai amo‘. Usano sempre la parola amore per intero, per non svilirne il significato. E poi, sono sempre autentici: non cercano di compiacere l’altro fingendo di apparire quello che non sono. Infine, rispettano la libertà dell’altro e cercano di affrontare gli imprevisti con un sorriso.
Il matrimonio non rientra nei loro progetti, ma lei aveva confidato tempo fa di diventare mamma e oggi riconferma quel desiderio: “Lo desidero ancora, sogno di diventare mamma. Ma se non accadesse non ne farei un dramma“.
Riguardo all’adozione ha le idee molto chiare, e la esclude: “Mi spaventa la burocrazia. Ho seguito da vicino le vicende di amici che hanno fatto questa scelta e non avrei la forza di affrontare un calvario del genere“.
La ballerina, come aveva raccontato ad Oksalute! è affetta da endometriosi, una patologia che colpisce 1 donna su 5 e può portare addirittura alla sterilità. Rossella ha sempre parlato con naturalezza delle sue condizioni di salute, spiegando anche di essersi già operata pur di avere un bambino.
Fonte foto: Instagram